Arbitri, dirigenti, tecnici e squadre a colloquio contro la violenza sui campi

Lnd SiciliaL'incontro fra arbitri e calciatori promosso dalla Lnd Sicilia

Per aiutare a migliorare sempre il sistema calcio nel variegato panorama dei dilettanti e proseguendo il lavoro intrapreso dal presidente regionale Sandro Morgana con le società di Eccellenza e Promozione, la delegazione di Barcellona Pozzo di Gotto in collaborazione con il presidente della Sezione Aia di Barcellona ha predisposto due incontri fra gli arbitri, i dirigenti delle società, gli allenatori e i capitani dei calciatori partecipanti a tutti i Campionati della Lnd di calcio a undici e calcio a cinque, per approfondire e rafforzare il rapporto di collaborazione tra le parti al fine, anche, di debellare la violenza sui campi da calcio.

Jonica

La Jonica durante il riconoscimento da parte della terna

Dopo un primo incontro, adesso ce ne sarà un altro che è stato programmato a Sant’Agata di Militello presso i locali della Parrocchia Sacro Cuore in via Medici n. 411/A, lunedì 20 febbraio alle ore 17,30. In questo caso ad intervenire dovranno essere le società appartenenti nel territorio compreso tra il comune di Brolo e di Tusa. L’obiettivo è quello di promuovere, al di fuori della attività in campo, un proficuo scambio di idee e opinioni per migliorare sempre più le relazioni far le varie squadre impegnate nelle varie categorie.

Conoscersi, condividere, discutere è necessario per un corretto sviluppo della disciplina, per un continuo impegno, in maniera da debellare qualsiasi forma di violenza che ne danneggia l’immagine di questa disciplina sportiva. I rapporti tra arbitro, giocatori e società sono sempre delicati, ma è un comune dovere quello di uscire ogni volta tutti vincitori, al di là del risultato.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia