L’Aquila Bafia concede il bis nell’anticipo della seconda giornata del torneo di Promozione, imponendosi per la seconda settimana di fila dopo l’ottimo esordio contro l’Atletico Messina. Questa volta a Santa Lucia del Mela è la Pro Mende ad essere superata con un gol per tempo. La squadra allenata da Nico Caragliano è passata in vantaggio con il calcio di rigore calciato dall’ex di turno Giuseppe Aloe.
Nella ripresa la parola fine la emette Gianluca Lo Presti, per un’Aquila che mantiene ancora inviolata la propria porta. Con questo ko invece la Pro Mende resta con un solo punto in classifica e alla ricerca del primo gol segnato. Nel prossimo turno l’Aquila esordirà tra le mura amiche nella stracittadina contro la Nuova Azzurra Fenice mentre la Pro Mende andrà a far visita alla capolista Rosmarino.
Il tecnico dell’Aquila ha commentato la vittoria ai microfoni di “Nebrodi in campo”: “È un inizio ottimale da parte della squadra che sta mettendo in campo una grande applicazione e intensità. Dopo il raddoppio l’abbiamo gestito al meglio la partita, adesso non dobbiamo allentare la presa e presa e pensare alla prossima sfida”.
Autori
MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Redazione MessinaSportiva

Ultimi post di Redazione MessinaSportiva (vedi tutti)
- Sicily Villafranca, Messina il vice di Zappalà. Il settore femminile a Mazzulla - 21 Settembre 2023
- Nino Romano Milazzo, il ds è Gina Campagna. Simone Lo Duca curerà il marketing - 21 Settembre 2023
- San Matteo, il pivot è l’ucraina Valeriia Kazantseva. Aggregata Ludovica Arigò - 21 Settembre 2023