Pallavolo

Antonio Cortese guiderà la Saracena. Nello staff Norma Pilota e Carmen Pirri

La Saracena Volley ha affidato la panchina della prima squadra impegnata nel campionato di serie B2 ad Antonio Cortese“Sono felice ed onorato di essere il nuovo allenatore della Saracena Volley – ha detto il tecnico –. È un’occasione che non potevo non cogliere per tornare a calcare i parquet delle serie nazionali dopo diversi anni, quando allenavo nel settore maschile”.

Norma Pilota è il vice coach

“Da alcune stagioni ho deciso di reinvestire me stesso nella pallavolo femminile ripartendo dai settori giovanili e dalle categorie regionali – ha proseguito Cortese –. Ora finalmente posso misurarmi con una realtà importante. Devo ringraziare Adriana Palmeri che per prima ha pensato a me e poi il presidente Luca Leone per aver trovato subito un’intesa al fine di costruire un nuovo e affascinante progetto sportivo. Da subito ho intuito la grande voglia della società di sfruttare il salto di categoria per crescere sotto ogni punto di vista, non ultimo quello di puntare sul settore giovanile e di generare entusiasmo intorno alla squadra di B2 da parte di tutto il territorio”.

Cortese non è un volto nuovo per la pallavolo messinese avendo allenato, nella stagione 2013-2014 la formazione maschile del Volley Brolo in serie A2. Dal 2019 è stato alla guida della Pallavolo Minturno in Serie C femminile occupandosi anche del settore giovanile. L’allenatore oltre a seguire la prima squadra si occuperà della direzione tecnica e sarà coadiuvato in panchina da Norma Pilota, da diversi anni ormai parte integrante della società, che seguirà anche il settore giovanile. Lo staff tecnico è completato da Carmen Pirri, che si occuperà del settore giovanile e del mini volley.

Angela Milazzo ceduta in prestito alla Planet Pedara

La scelta di Antonio Cortese alla guida della Saracena è stata ponderata e siamo convinti che potrà fare bene – ha commentato il presidente Luca Leone –. Stiamo lavorando per allestire un roster competitivo per la prossima stagione che ci permetta di conquistare una salvezza tranquilla, nostro principale obiettivo all’esordio in B2. Siamo sul mercato e nei prossimi giorni ufficializzeremo le prime conferme e i nuovi arrivi”.  Intanto nel mercato in uscita la società ha ceduto in prestito al Planet Volley Pedara la banda Angela Milazzo.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

7 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

8 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

10 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

11 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

13 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

16 ore ago