Angileri: “Lavoriamo sodo per sbloccarci anche in trasferta e rilanciarci”

AngileriAngileri effettua un rinvio (foto Andrea Rosito)

Il difensore del Messina Antony Angileri ha già superato le presenze collezionate nel passato torneo, essendo sceso in campo per sette volte tra campionato e Coppa dopo le sei apparizioni del precedente torneo. L’ex prodotto del vivaio della Sampdoria aveva esordito in C a Piacenza e quest’anno è tra gli elementi più positivi in una retroguardia spesso finita sul banco degli imputati.

Angileri e Pitino

Angileri a colloquio con il ds Pitino (foto Andrea Rosito)

Il 21enne originario di Alcamo è consapevole del difficile inizio di torneo dei peloritani, non a caso contestati a gran voce anche dalla Curva Sud: “Adesso abbiamo bisogno di raccogliere più punti possibili perché abbiamo trascorso un periodo abbastanza difficile. Giustamente anche la tifoseria ne ha risentito e lo abbiamo visto tutti nella scorsa partita con il Latina. C’è bisogno di lavorare sodo e sacrificarsi, il mister lo ripete sempre e dobbiamo ascoltarlo. Tutto il resto viene da sé, non dobbiamo strafare ma credere nel gruppo”.

Se nel passato torneo Angileri era stato impiegato principalmente da terzino destro, quest’anno si è alternato tra il centro della difesa e la corsia sinistra, a conferma di una grande duttilità: “In certi aspetti devo migliorare ma non mollerò mai perché amo questi colori e spero di raggiungere alla fine l’obiettivo prefissato a inizio anno dalla società. Io cerco di farmi trovare pronto nella posizione in cui c’è bisogno. Il mister mi dà qualche indicazione prima in settimana, preannunciandomi il ruolo o la posizione che dovrò ricoprire. Dà molta fiducia ai giovani e anche gli elementi più esperti come Camilleri e Curiale ci aiutano nei momenti difficili”.

Angileri

Kargbo in pressing su Angileri (foto Paolo Furrer)

Nel passato torneo, sotto il diluvio del “Franco Scoglio”, il Messina si impose 2-1 con le reti di Statella e Adorante nonostante una grave incomprensione tra Carillo e Lewandowski. In Puglia invece si imposero i biancoverdi. Dopo il vantaggio siglato da Adorante furono Starita e Grandolfo a ribaltare il punteggio e ad infliggere la prima sconfitta della sua gestione a Sasà Sullo. Ai microfoni dell’ufficio stampa l’ex palermitano ha rievocato il match di ritorno: “Ricordo la partita con il Monopoli della passata stagione e il campo in che condizioni era. In quella gara abbiamo fatto bene e abbiamo vinto, speriamo di replicare domenica quel successo e portare i tre punti a Messina”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza