Pallacanestro

Alma Patti ad un passo dal titolo regionale Under 16. Vince l’Eirene Ragusa

L’under 16, guidata dai coach Ninni Gebbia e Yvan Baglieri, come il gruppo dell’Under 18 si è laureata campione regionale, battendo un’indomabile Alma Patti nel doppio confronto di andata e ritorno. Le giovani aquile biancoverde erano state infatti sconfitte in casa per 49-55 ma in casa sono riuscite a ribaltare il risultato dell’andata imponendosi per 55-46. “E’ un risultato che ci dà grandissima soddisfazione – commenta il responsabile del settore giovanile, Ninni Gebbia – anche se ovviamente il nostro occhio è sempre orientato alla crescita delle nostre atlete, poi ovviamente vincere è anche il nostro obiettivo. Diciamo che se con l’under 18 il risultato non è stato mai messo in discussione, perché la nostra superiorità era evidente, in questo caso abbiamo incontrato Patti che è un gruppo che annovera molte tra le migliori 2002 della Sicilia avendo fatto reclutamento su tutto il territorio regionale e in più non hanno disputato soltanto il campionato giovanile. Nella prima finale a Ragusa avevamo perso di 6, poi ieri siamo riusciti a portarci anche sul +23 prima del loro recupero nel finale di gara quando abbiamo rischiato. Alla fine abbiamo vinto di 8 punti ed era quello che serviva: abbiamo meritato questo risultato”.

Alma Patti Under 16

La squadra sarà adesso impegnata l’11, 12 e 13 maggio nell’interregionale che si disputerà in Toscana per l’accesso alle finali nazionali.

Questo, infine, il tabellino della formazione biancoverde: Ferreyra 10 punti, Guastella 4, Cardullo 2, Tumino, Trovato, Olodo 13, Bucchieri 8, Gurrieri Vittoria, Sammartino 2, Gurrieri Francesca 1, Schembari 11, Mallo 4.

Questo il roster dell’Alma Patti: Coppolino, Sciammetta, Tuminelli, Merrina, Malara, Cucinotta, Tumeo, Amico, Di Dio, Costantino, Abramo, Gregorio

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

4 Girls League, l’ultimo atto a Gela l’11 maggio. In campo U13 ed Esordienti

La giornata conclusiva della prima fase del Progetto Femminile 4 Girls League si terrà sabato…

10 ore ago

I messinesi Schillace e Giamboi e la Nebrodi Racing al 23° Slalom Giarre-Milo

Saranno 84 i piloti in gara domenica 5 maggio alla 23ª edizione dello Slalom Giarre-Milo,…

13 ore ago

Dopo Messina si corre la Maratonina di Terrasini, terza tappa del Running Sicily

Tutto pronto a Terrasini per la 23esima edizione della Maratonina, in programma domenica 5 maggio,…

15 ore ago

Plescia e Salvo all’inaugurazione del campetto dell’oratorio di Spadafora

È stato inaugurato venerdì pomeriggio il campetto dell'Oratorio dei santi Giuseppe e Martino Spadafora. Presente…

15 ore ago

Martedì 14 maggio ad Acireale la consegna dei “Premi dell’Anno” dell’Ussi

Acireale ospiterà una “due giorni” all’insegna del giornalismo sportivo il 13 e 14 maggio prossimi…

17 ore ago

Csi, Accademia Messina, Cristo Re, Aga e Sporting Atene in evidenza alle finali

Si sono conclusi nei giorni scorsi a Caltagirone le finali regionali di “calcio a 7”…

18 ore ago