All’Enoteca San Placido Calonerò l’evento “Food for World”

Food for WorldFood for World

 Il prossimo 16 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, anche a Messina si scolgerà l’evento “Food For World”, aperitivo solidale di sensibilizzazione sul diritto di accesso all’acqua e ad un’alimentazione adeguata per tutte le persone che vivono sul pianeta.

Food for World

La locandina dell’evento

La manifestazione, presente in 16 città italiane, si terrà nella suggestiva location che ospita l’Enoteca Provinciale di San Placido Calonerò ed è organizzata dalla dott.ssa Fabrizia Minciullo, nutrizionista e coordinatrice del comitato siciliano della ONLUS “Nutrizionisti Senza Frontiere”, con la collaborazione di NonsoloCibus, di Biolis (Alimenti Biologici e dell’Enoteca Provinciale di Messina) e con il patrocinio del Comune di Messina. La giornata inizierà con un breve convegno dal titolo “Nutrire il pianeta e alimentare il benessere: canapa, la risorsa green”. Il momento divulgativo sarà incentrato sui benefici della canapa e sui suoi utilizzi in cucina, e vedrà intervenire diversi professionisti della nutrizione: la dott.ssa Fabrizia Minciullo, la dott.ssa Carmen Simone, la dott.ssa Lorena Ricciardello e il dott. Gianluca Rizzo. Seguirà una visita guidata allo splendido convento di San Placido Calonerò e l’aperitivo rinforzato vegetariano. Il contributo per la partecipazione all’iniziativa e per l’aperitivo solidale è di 10 euro a persona. I fondi raccolti saranno devoluti ai progetti che “Nutrizionisti senza Frontiere” porta avanti in Congo, Tanzania e Guatemala. Nutrizionisti senza frontiere è una ONLUS che opera nel campo dell’alimentazione e della nutrizione, nel Nord e nel Sud del mondo.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia