Sport Vari

Al via i Campionati a squadre. In B/1 maschile, netta vittoria per il T.T. Top Spin a Matera

L’Attività individuale ed i Campionati a squadre di Tennistavolo tengono banco negli ultimi due fine settimana. Negli individuali, al Palazzetto dello Sport di Spadafora, è Alessandro Raimondo (Astra Valdina, nella foto in alto) ad aggiudicarsi il primo posto della gara Top 800-2499 davanti a Cristian Modica (P.G.S. Or.Sa. Modica). Ottimo terzo posto per il giovane Costantino Cappuccio (T.T. Universitaria), fermato in semifinale da Modica.

Marcello Arcigli

Nel singolare Top 121-799 si ferma al terzo posto il cammino di Claudio D’Amico (T.T Top Spin), sconfitto in semifinale dal palermitano Patrizio Mazzola, vincitore della prova. Nel singolo femminile, nel top 51-249, vittoria di Sofia Sfameni (Astra) sulle compagne di squadra Claudia Minutoli e Barbara Ruvolo. Al via i anche campionati a squadre di tennistavolo. In A/2 femminile, l’Astra Valdina (Rozanova, Sfameni, Ruvolo, Minutoli), perde contro Quattro Mori (CA) e Alfieri di Romagna (FC) e vince contro Tifernum Città di Castello (PG). Comunque, due punti importanti per il sodalizio del presidente Giunta in un girone certamente più impegnativo di quello dell’anno scorso. Nel campionato di B/1 maschile, netta vittoria del T.T. Top Spin (Dario Sabatino, Rampello, G. Zaccone) per 5-0. Con il doppio centro di Sabatino e Rampello e il punto di Zaccone, la formazione peloritana sconfigge in trasferta la Libertas Matera.

Carlo Larini, già collaboratore della nostra testata, in azione

Sabato prossimo incontro interno contro il T.T. E. Cristofaro di Casamassima (BA). In B/2 maschile, inizia bene la T.T. Universitaria (Arcigli, Cappuccio, Pillera) che vince a Lecce per 5-1 contro Lu Ping Pong Utopia Sport. Anche gli atleti di mister Caruso, sabato, ospiteranno il T.T. E. Cristofaro di Casamassima. Perde 5-2 a Siracusa il T.T. Top Spin (Trifirò, C. D’Amico. Sofia) che nel prossimo turno ospiterà i palermitani dello Sportenjoy. In C/1 maschile, l’Astra Valdina (Basile, Di Bella, Briuglia) vince 5-1 il derby contro la Libertas Zaccagnini (Baialardo, Genovese, Ragusa), giocato a Barcellona. Stesso finale per il S. Michele Milazzo (Lo Verso, Giardina, Larini) che passa ad Enna contro il T.T. Virtus. Infine, cede 5-2 a Gela il Tauromenion (S. Zaccone, Finocchiaro, Masaracchia). Nel prossimo week-end sono in programma S. Michele – Olimpicus Catania, Tauromenion – T.T. Città di Siracusa, Astra Valdina – T.T. Castrovillari, Atlantide (VV) – Libertas Zaccagnini.

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Share
Published by
Lillo Guglielmo

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

7 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

8 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

9 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

9 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

12 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

13 ore ago