Al PalaValenti il big match Costa d’Orlando-Green Palermo, lo spettacolo è servito

Sarà una domenica 22 febbraio di grande pallacanestro al “PalaValenti” di Capo d’Orlando. Nel match valido per la settima giornata di ritorno del torneo di C Nazionale “I”, con inizio alle ore 18, l’Irritec Costa d’Orlando affronta il Green Basket Palermo in un duello che promette spettacolo e scintille.
Dopo il vittorioso recupero contro Acireale, i biancorossi di coach Condello sono pronti a sfidare Palermo per mantenere quantomeno inalterato il distacco da Reggio Calabria e Cefalù, le capolista di questo campionato che vantano due soli punti di vantaggio nei confronti di Antinori e compagni. All’andata, la Costa demolì letteralmente i biancoverdi 76-94 ma da quella sera di metà novembre molto è cambiato in casa Green Basket. Agli orlandini servirà quindi ancora una volta grande aggressività per conservare l’imbattibilità in un 2015 fin qui perfetto.
La formazione palermitana, che può contare su giocatori di assoluto valore tra i quali Gullo e Lombardo, dopo un avvio di stagione balbettante ha infatti cambiato allenatore, affidandosi a coach Giorgio Bonanno. La scelta della società biancoverde ha pagato i suoi dividendi, con il Green Basket che è tornato a lottare per i piani alti della classifica, come da pronostici pre-stagionali. La classifica vede adesso i palermitani distanti quattro punti dalla zona playoff, per questo l’incontro di domenica sarà sicuramente molto intenso e combattuto, vista l’alta posta in palio.

10502172_416058185225769_5839627385016326345_nDurante l’intervallo dell’attesa gara, come sempre spazio al divertimento, con la mascotte biancorossa “Costantino” pronta ad allietare grandi e piccini e con le esibizioni della scuola di ballo “Tersicore”.
Arbitri della partita saranno i signori Luca Attard di Priolo Gargallo e Antonio Giunta di Ragusa. Palla a due fissata per le 18 di domenica 22 febbraio al “PalaValenti” di Capo d’Orlando, ingresso libero.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza