Pallavolo

Al PalaMili la Saracena Volley supera al tie-break il Mondo Giovane

Al “PalaMili” La Saracena Volley si è aggiudicata il match della quarta giornata di campionato contro il Mondo Giovane al tie-break (16-25; 25-17; 26-28; 25-12; 10-15).

Mauro Silvestre allenatore della Saracena

Le ragazze di mister Mauro Silvestre hanno avuto la meglio al termine di un match in bilico fino alla fine, con le padrone di casa ben schierate in campo soprattutto in difesa. Nel primo set le ospiti hanno subito imposto il proprio ritmo (16-25), mentre nel secondo e quarto set si è registrato il ritorno delle peloritane (25-17; 25-12). In mezzo il terzo  conquistato da Foraci e compagne, in lotta fino alla fine (26-28). Nel tie-break le tirreniche hanno tirato fuori l’orgoglio riuscendo a portare a casa la vittoria. Al termine della gara la palleggiatrice Giuliana Cannestracci ha dichiarato: “Dopo il primo set abbiamo abbassato la guardia, ma alla fine la grinta e la voglia di vincere sono state determinanti. A causa degli infortuni non siamo riuscite ad allenarci nel migliore dei modi, ma ci sono molti margini di miglioramento. Abbiamo tanta voglia di crescere e torneremo da subito in palestra per lavorare seguendo le indicazioni del nostro mister”.

Valeria Foraci (La Saracena) prepara l’attacco

Mister Mauro Silvestre ha aggiuto: “La Saracena non ha vie di mezzo, o gioca molto bene o gioca molto male. Abbiamo giocato con poca testa e non siamo stati regolari. Abbiamo commessi troppi errori soprattutto nei set che abbiamo perso. E gli sbagli si pagano. Adesso ci rimetteremo a lavorare per sistemare gli aspetti che non funzionano ancora alla perfezione e cercheremo di crescere per poter tirare il massimo da ognuno di noi”. Nel prossimo turno il Mondo Giovane farà visita alla Messana Tremonti, mentre La Saracena Volley ospiterà l’ASD Volley 96.

 

Il tabellino della gara:

Mondo Giovane Messina – La Saracena Volley Lavalux Elits: 2-3 (16-25; 25-17; 26-28; 25-12; 10-15)

Mondo Giovane: De Grazia, Ardiri, Bruzzese, Girone, Raccuia, Romeo, Sicari, Conti, De Francesco A., De Francesco I., Russo, Antonuccio (l1), Currò (l2). All. Paolo De Grazia.

La Saracena Volley: Giuffrida, Mazzurco, Foraci, Cannestracci, Caruso, Lamonica, Gioitta, Agnello I., Ferrarini, Agnello N., Tumeo, Foraci (L1), Pirrone (L2). All. Mauro Silvestre

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Anche Renato Zero in concerto a Messina. Il 6 e il 7 novembre al PalaRescifina

Renato Zero ha annunciato Messina fra le tappe della sua nuova avventura live dal titolo “Autoritratto…

54 minuti ago

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

13 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

13 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

15 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

15 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

18 ore ago