Oltre lo Sport

Al messinese Salvino Muscarello con “La corrente invisibile” il premio Amazon

Salvino Muscarello, avvocato messinese d’adozione, è il vincitore della prima edizione del premio letterario Amazon Storyteller in Italia. Il suo romanzo, “La corrente invisibile”, è un legal-thriller di sicuro effetto ambientato nella provincia di Messina, e racconta un tempo che si snoda lungo 30 anni di storia.

L’autore Salvino Muscarello

Il protagonista è il giovane avvocato Davide Bruno, coinvolto dall’uomo più potente della città, il cavalier Graziano Galvani, nell’inchiesta sulla morte della giornalista Virginia De Falco. Le indagini porteranno l’avvocato a recuperare e riannodare un filo nascosto e sepolto dal 1986. Auto-pubblicato tramite Amazon Kindle Direct Publishing (kdp.amazon.it), il romanzo ha vinto sbaragliando gli altri concorrenti arrivati in finale, ed è disponibile su Amazon.it.

Avvocato nato a Milano, Salvino Muscarello vive e lavora da sempre in Sicilia, tra Messina ed Alì Terme e l’esperienza acquisita con la sua professione e la profonda conoscenza della sua terra d’adozione sono alla base di questo lavoro di scrittura, che “è passione, ma anche un modo per vivere altre vite, pur restando seduti alla scrivania”, come asserisce lui stesso.

Mariangela Marseglia, VP e Country Manager di Amazon.it e Amazon.es

La giuria, presieduta da Mariangela Marseglia, VP e Country Manager di Amazon.it e Amazon.es e da Gaia Migliavacca, Kindle Manager di Amazon.it, e composta dai giornalisti e autori Alessia Rastelli, Filippo Solibello, Giulia Beyman e Riccardo Bruni, lo ha proclamato vincitore in diretta streaming sulla pagina www.facebook.it/libreriamo; è valsa dunque la pena “mettersi alla prova” partecipando a questo concorso, come afferma ancora lo stesso Muscarello.

“Auguriamo al vincitore che questo thriller, assieme a tutti gli altri finalisti del premio, sia tra i best seller di questa stagione“, sottolinea Gaia Magliavacca. Salvino Muscarello riceverà da Amazon Media EU S.à r.l. un premio in denaro di 3.000 euro e potrà beneficiare di una campagna marketing del valore di 20.000 euro per promuovere il proprio libro su Amazon.it. Tutti gli altri finalisti hanno ricevuto un e-reader Kindle Oasis e tutti i libri che hanno partecipato all’iniziativa sono disponibili su Amazon.it.

Grazia Maria Managò

Share
Published by
Grazia Maria Managò

Recent Posts

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

2 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

4 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

7 ore ago

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

22 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

1 giorno ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

1 giorno ago