Pallacanestro

Al Barcellona il derby con Milazzo. Grande cornice di pubblico al PalAlberti

La Svincolati Milazzo cade al PalAlberti di Barcellona al termine di un derby combattuto, che ha visto prevalere i padroni di casa con il punteggio di 84-75. Si parte con i milazzesi privi di Tarolis, Battaglia e Barbera mentre la compagine di coach Biondo non può schierare Marangon. Sugli spalti si registra lo spettacolo più bello, con oltre un migliaio di spettatori presenti e la rappresentanza di entrambe le tifoserie. 

Il Barcellona Basket si carica prima del via (foto Marco Barresi)

Dopo un avvio equilibrato con Odigie in evidenza per Milazzo, Barcellona sale sul +7 a metà frazione, (13-6). Coach Trimboli chiama timeout ed al rientro Milazzo si scuote. Si registrano una tripla di Guerra e quattro punti consecutivi di Manfrè ed è parità a quota 13 ad 1’20 dalla prima sirena. Nel minuto finale l’ottimo impatto con la gara del giovane Scredi porta i mamertini sul +2 (13-15). 

Nel secondo periodo dopo un sostanziale equilibrio in avvio Milazzo va sul +5, Fernandez e compagni reagiscono e si riportano sotto in un match in sostanziale equilibrio (26-26 a 1’40 dal riposo lungo). Scredi colpisce con una tripla e subisce anche fallo, realizza anche il libero aggiuntivo ed è +4 Svincolati, ma ancora una volta i padroni di casa si riportano sotto e la nuova parità questa volta è a quota 30. 

Lo strepitoso pubblico del PalAlberti (foto Marco Barresi)

Al rientro Drigo ed Indelicato spingono Barcellona sul +6, Milazzo prova a rientrare ma i locali con Lalic sugli scudi tengono lontani gli ospiti. A 2’46 dalla penultima sirena è +11 Barcellona, 56-45. La Svincolati però ha un sussulto, si riaccende andando a segno ripetutamente e chiudendo sul -1 il terzo quarto (59-58).

Nell’ultima frazione i giallorossi spingono sull’acceleratore e volano sul +8 dopo tre minuti, i bianco-blu provano a reagire ma le alte percentuali di realizzazione da oltre l’arco di Barcellona tengono Milazzo lontana. Il derby va ai padroni di casa, al secondo successo in tre gare. Per i milazzesi, condizionati dagli infortuni, è la seconda sconfitta stagionale in tre incontri disputati. 

Barcellona Basket 4.0-Svincolati Milazzo 84-75
Parziali: 13-15, 30-30, 59-58.
Barcellona Basket 4.0: Bilous n.e. Gojkovic 6 Agosta, Drigo 11 Indelicato 15 Sahin, Tartamella 9 Urosevic, Lalic 19 Marangon, Cerruti 3 Fernandez 21 All. Biondo.
Svincolati Milazzo: Salvatico, Barbera n.e. Spada n.e. Odigie 17 Guerra 10 Bolletta 6 Sindoni 9 Traore’ 5 Carrabotta n.e. Scredi 10 Manfré 18. All. Trimboli Vice All. Marisi.
Arbitri: Filesi – Giunta.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sicily, Santacaterina: “Acquisita fiducia”. Giliberto: “Crescita costante”

La Sicily Villafranca ha chiuso una stagione complicata con il ko sul campo del Fiumefreddo…

6 ore ago

Pacciardi: “Stagione impegnativa. Grato di aver indossato la maglia del Messina”

Ventidue presenze in campionato, un gol fondamentale all'attivo nella gara di Teramo contro il Monterosi,…

7 ore ago

La Gioco Sport continua il progetto di crescita con la scuola calcio “La Pineta”

La stagione 2023/24 dell’Asd Gioco Sport continua a regalare intensi momenti. Entusiasmo e voglia di…

8 ore ago

Trimboli: “Milazzo è cresciuta alla distanza con l’aiuto di staff e giovani”

Per la Svincolati Milazzo la stagione va in archivio con gara-due dei quarti di finale…

9 ore ago

Giunta: “Annata speciale”. Salvo: “Non vedevo l’ora di segnare quel gol”

Due messinesi che in maglia giallorossa hanno vissuto un campionato da ricordare. Il centrocampista Francesco…

10 ore ago

BS, Donia: “Una festa, Messina riscopre il basket. La bella sarà durissima”

Il general manager della Basket School Messina Bruno Donia è entusiasta per la serata di…

11 ore ago