20.1 C
Messina

Agevole affermazione per il Castanea contro i giovani dell’Orlandina Lab

È terminato per 105 a 48 il match fra il Castanea Basket e l’Orlandina Lab, gara che ha visto imporsi agevolmente i gialloviola sul parquet del PalaRitiro. «Dovevamo giocare contro il fanalino di coda. La gara si preannunciava abbastanza facile – ha commentato il coach Filippo Frisenda. Così è stato e abbiamo applicato un largo turnover. Tutti i nostri giocatori sono andati a referto e tutti hanno segnato».

Castanea Basket Messina
Papazov e Sersenis del Castanea (foto Mikhaela Cannizzaro)

Il tecnico ha analizzato le prove individuali. «Spicca quella del solito Banin, anche se ha giocato poco per dare spazio ad altri suoi compagni, così come quella di Papazov, top scorer nonostante anche lui abbia giocato meno di 20 minuti. Nota di merito anche per Denafs, pure lui sotto il minutaggio abituale. Ottimi segnali sono attivati dalla difesa. Abbiamo provato più schemi visto che la partita ci permetteva di mettere alla prova qualche gesto tecnico in più. Il risultato parla chiaro: partita mai messa in discussione, anche se bisogna riconoscere il merito e la volontà di giocare fino alla fine messi in campo dal roster dell’Orlandina Lab, composto da ragazzi giovanissimi».

Castanea Basket – Orlandina Lab 105 – 48
Parziali: 22 – 14, 49 – 24, 80 – 32.
Castanea Basket: Banin 14, Denafs 21, Mackiw 13, Squillaci 2, Papazov 24, Beyen 16, Rebers 2, Raiend 7, Kirilov 4, Mwana 2.
Orlandina Lab: Spada 2, Pizzurro 15, Collovà 0, Gori 2, Salmeri 0, Foure 4, Teirumners 11, Mazzocchi 6, Romagnolo 8.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO