Calcio

Acr, venti convocati per la trasferta di Avellino. Rientrano Barbera e Suma

Un risultato positivo per imboccare la strada giusta e cancellare definitivamente l’inizio difficile vissuto finora. La missione dell’Acr alla vigilia del terzo turno di campionato è una sola: trovare gol e vittoria sul campo del San Tommaso per dimenticare le due sconfitte subite in avvio di campionato. Per la sfida alla matricola campana l’allenatore giallorosso Michele Cazzarò ha convocato venti calciatori.

Lo staff tecnico deve rinunciare al centrocampista Gianluca Sampietro e all’attaccante Gennaro Esposito, non ancora recuperati dopo i rispettivi infortuni, oltre che all’esterno Alessandro Fragapane, espulso per doppia ammonizione domenica scorsa e con un turno di squalifica da scontare. Out per un attacco febbrile anche il classe 2002 Nicolò Capilli. Chi torna in gruppo dopo aver smaltito il problema alla caviglia delle scorse settimane, invece, è il terzino mancino classe 2001 Francesco Barbera, oltre al centravanti 2000 Christian Suma, che torna tra i convocati.

Antonello Giordano fa ripartire l’azione

Il Messina si troverà di fronte un San Tommaso reduce da un pari e un ko nelle prime due uscite contro due delle squadre meglio attrezzate del girone: l’1-1 casalingo contro il Savoia e il 3-2 sul campo del Palermo. A dirigere il match sarà Cristiano Ursini della sezione di Pescara, coadiuvato dagli assistenti Mirko Bartoluccio della sezione di Vibo Valentia e Giovanni Celestino della sezione di Reggio Calabria. Calcio d’inizio domenica al “Partenio” alle ore 15.00.

Di seguito l’elenco dei venti calciatori del Messina convocati per la sfida di domenica contro il San Tommaso – Portieri: Michele Avella, Alessio Pozzi. Difensori: Francesco Barbera, Francesco Bruno, Vincenzo De Meio, Francesco Forte, Antonello Giordano, Eugenio Nardelli, Domenico Strumbo, Gaetano Ungaro. Centrocampisti: Giuseppe Bonasera, Francesco Buono, Alessio Cristiani, Antonio Crucitti, Facundo Ott Vale, Francesco Saverino. Attaccanti: Claudio Coralli, Francesco Orlando, Giuseppe Siclari, Christian Suma.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

24 minuti ago

Il Milazzo ai playoff, la salvezza di Messana e Acquedolcese passa dai playout

Il Milazzo conquista il 18esimo risultato utile consecutivo a Scordia contro l'Atletico Catania e conquista…

14 ore ago

Il Sant’Agata batte il Ragusa grazie a Mincica. Si gioca i playoff a Trapani

Il Sant'Agata si conferma implacabile in casa, conquistando la quinta vittoria nelle ultime sei uscite…

14 ore ago

Il Castanea contesta il sorteggio favorevole al Pescara: possibile ricorso

L'avversario designato per la prossima e ultima sfida della stagione del Castanea Basket sarà il…

17 ore ago

Costa e Cammarata salutano il Messina: “Anno indimenticabile, grazie ai tifosi”

La terza stagione consecutiva di Lega Pro per il Messina è andata in archivio con…

18 ore ago

Marco Rech chiude la carriera. Il commosso saluto della Top Spin dopo sei anni

Ultimo capitolo di una carriera caratterizzata da successi e trofei a Villa Dante per Marco…

19 ore ago