Academy Sant’Agata, Emanuele: “Vogliamo salvarci, anche attraverso i playout”

Academy Sant'AgataLa rosa dell'Academy Sant'Agata (foto Minuta)

Non perde la fiducia Carmelo Emanuele, tecnico dell’Academy Sant’Agata che nel campionato di C femminile insegue la salvezza pur non avendo ancora brindato al successo nelle prime nove giornate. Ai microfoni di Antenna del Mediterraneo ha spiegato le difficoltà riscontrate ad inizio stagione: “Abbiamo chiara in testa la nostra reale dimensione, in considerazione del fatto che molte squadre avversarie sono superiori a noi da un punto di vista tecnico, fisico e tattico, essendo da anni abituate a militare in questo campionato. Dobbiamo evitare di chiudere il torneo agli ultimi due posti della classifica, che equivalgono al declassamento, per poi puntare sui playout”.

Academy Sant'Agata

L’Academy Sant’Agata celebra un successo negli spogliatoi

La zona spareggi è distante ad oggi un solo punto. Ben undici invece le lunghezze di distanza dal decimo posto che equivale alla salvezza diretta: “Il calendario non ci ha aiutato. In casa abbiamo affrontato tutte le formazioni di alto livello. A tratti dimostriamo di poter giocare ad armi pari con le nostre avversarie e squadre di medio livello ma non rimaniamo concentrate lungo l’arco dei novanta minuti e usciamo dal match”.

Il torneo ha elevati contenuti tecnici, ma la formazione nebroidea proverà a dare tutto per salvare la categoria: “Conoscevo lo scorso campionato ma quest’anno il livello è cresciuto ulteriormente, per cui dobbiamo puntare esclusivamente sulla salvezza. Contro il Grifone sarà un chiaro scontro diretto: loro sono una squadra in salute ma noi dobbiamo chiudere in crescendo il girone di andata sopra il quindicesimo posto. Puntare tutto sugli innesti di mercato non renderebbe merito a questo gruppo, che si sta impegnando tanto. Sono tutte ragazze del territorio, ho la certezza che possiedono le qualità per fare ancora meglio”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia