Motori

A Triscina la settima tappa del Regionale Karting, che coinvolge 110 piloti

Il settimo round della serie regionale indetta dalla Delegazione Aci Sport Sicilia si correrà sulla pista internazionale di Triscina, la “casa” di PKS Italia Motorsport, nonché di Karting Sicilia. Dopo  tante trasferte dove lo staff logistico si è spostato sui vari circuiti dell’isola, nel fine settimana i piloti fanno tappa a pochi chilometri dalle splendide rovine di Selinunte, nei pressi di Castelvetrano.

I piloti schierati prima della partenza della gara di Vittoria

La stagione incessante del Karting prosegue, alternando prove del Tricolore, quelle del Regionale e tantissime gare Club. A prendere parte ad almeno uno dei primi sei round e quindi essere presenti nelle classifiche, sono stati ben 110 piloti, con una media stagionale di circa 70 partecipanti per gara, a cui vanno ad unirsi i protagonisti del trofeo interprovinciale. Massima affluenza per le due categorie 60, che hanno visto fin qui al via complessivamente circa 40 piloti.

Nella 60 Mini kart, grazie alla gara di Ispica, Lorenzo Maio ha incrementato il proprio vantaggio sugli inseguitori. Al momento è giunto a quota 142 punti in classifica e precede un trio formato da Matteo Puglisi, Andrea Castro e Salvatore Tumbarello rispettivamente a 114, 110 e 102 punti. Altrettanto fluida è la graduatoria della 60 Mini GR. 3 Internazionale nella quale Cristian Blandino è adesso leader a 144 punti davanti a Giuseppe Magnano (134) e Daniele Schillaci (126). Si avvicina a loro Ludovico Busso, che col doppio successo di Ispica è giunto a quota 112.

La partenza della classe 60 di mini kart

Per quanto riguarda le tre classi col cambio 125 Kzn non ci sono grandi variazioni rispetto alle classifiche che si erano consolidate in precedenza, dal momento che a Ispica ci sono stati tre “nuovi” vincitori: il milazzese Salvatore Nania nella Junior, Rosario Di Benedetto nella Under e Giuseppe Avveduto nella Senior. Restano quindi pressoché inalterate le posizioni di Salvatore Migliore a 122 , Michele Cardillo e 101 e Boris Cutaia 95 per i più giovani. Idem fra gli Under con Alessio Ferlisi a 162, Giuseppe Nicolosi a 147 e Salvatore Giammò a 111. Sempre primo fra gli Over Giuseppe Messina a 95 punti.

Nella classe regina, la kz2 è ripresa la “corsa” al titolo per Angelo Lombardo che col doppio successo di Ispica ha raggiunto quota 156. Resta in scia Salvatore Gentile che di punti ne a 126. Il programma di Triscina prevede dopo i turni di prove libere, domenica 27 le qualifiche e la fase clou con le pre-finali e le finali che assegneranno altri importanti punti per il campionato Aci Sport e per il sociale Karting Sicilia.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva
Tags: Nania

Recent Posts

Torna il Challenge degli Emiri. Il messinese Belladonna difende il titolo

Sulla scia dell’importante successo riscontrato lo scorso anno fa il suo rientro nello scenario agonistico…

15 minuti ago

Anche Renato Zero in concerto a Messina. Il 6 e il 7 novembre al PalaRescifina

Renato Zero ha annunciato Messina fra le tappe della sua nuova avventura live dal titolo “Autoritratto…

1 ora ago

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

14 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

14 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

15 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

16 ore ago