Primo Piano

A Cesena la finale scudetto fra Ct Vela Messina e New Tennis Torre del Greco

È partita la spedizione del Ct Vela Messina che, sabato e domenica, sarà di scena sul campo veloce del “Carisport” di Cesena per disputare la finale scudetto, del campionato di tennis maschile a squadre, edizione 2021, contro il New Tennis Torre del Greco, reduce dal successo in semifinale contro SudTirol.

Julian Ocleppo del Ct Vela Messina

C’è grande attesa in casa peloritana. Il Ct Vela riproverà a portare il tricolore in riva allo Stretto a distanza di due anni. Nel 2019, infatti, a Lucca fu il doppio di spareggio a infrangere il sogno di Naso e compagni che si arresero al Selva Alta Vigevano.

«Siamo orgogliosi di poter disputare la seconda finale scudetto in tre anni – ha detto il presidente dei messinesi, Antonio Barbera -. Andiamo a Cesena con la consapevolezza di potercela giocare sino in fondo. Consapevolezza che nasce dal valore tecnico dei ragazzi e, ancor di più, dallo spessore umano di ognuno, dal più grande al più giovane, dal più forte al meno forte. Una squadra unita, composta da ragazzi innamorati del nostro Circolo e, grazie a questo, riescono a dare il 120%. Portiamo la nostra città per due giorni in diretta su Supertennis e speriamo di portare, domenica sera, lo scudetto alla nostra splendida Messina. Noi ci crediamo».

Il messinese Salvo Caruso (foto Paolo Furrer)

Il capitano Francesco Caputo potrà avvalersi delle prestazioni dello spagnolo Bernabè Zapata Miralles, assente nella vittoriosa semifinale contro Pistoia. Per il resto, ci saranno anche Salvo Caruso, Julian Ocleppo, i fratelli Giorgio e Fausto Tabacco, Gianluca Naso e i giovani Gabriele Bombara, Leonardo Gagliani e Fabio Varsalona.

Torre del Greco potrà contare, invece, sulle qualità dell’iberico Pedro Martinez (numero 60 del ranking Atp), e degli italiani Raul Brancaccio, Andrea Pellegrino, Gian Marco Moroni e Giovanni Cozzolino. Si comincia sabato alle 10 con il primo dei tre singolari (a Cesena è in programma anche la finale scudetto femminile che vedrà impegnate, nello stesso impianto romagnolo, le tenniste di Tc Parioli e Tc Rungg Sudtirol). Domenica in campo i rispettivi numeri uno, a seguire i doppi.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

All’Akademia la vice-campionessa d’Italia Bintu Diop. Conquistò l’A1 con Roma

Sogna in grande l’Akademia Sant’Anna. Per chiudere la “prima diagonale” ha scelto uno degli opposti…

1 ora ago

Positivo il bilancio stagionale del Messina Futbol per numeri ed emozioni

Il bilancio di fine stagione del Messina Futbol è più che positivo, lo confermano i…

14 ore ago

Lamazza: “Modica ha svolto un gran lavoro. In C il livello si alzerà ancora”

Per il direttore sportivo Francesco Lamazza non è stato un anno semplice. Il Brindisi, al…

15 ore ago

Savoca: “È il terzo playoff in quattro anni ma la Jonica non si accontenta”

La Jonica vuole centrare un'altra impresa per continuare a cullare il sogno playoff. Perez e…

18 ore ago

Esordio nazionale per la JSL Women U19 a Lecce, l’U15 di futsal sfida la Segato

I ragazzi del futsal scambieranno due volte il “testimone”, esattamente a 24 ore di distanza,…

19 ore ago

Plescia: “Ho sempre dato il massimo per il Messina, è stato un anno intenso”

Tra alti e bassi ha vissuto una stagione dalle grandi emozioni. Per Vincenzo Plescia trentaquattro…

20 ore ago