Leonardo Gagliani vince a Palermo e si qualifica alla fase finale dei Campionati Italiani Under 12

Leonardo Gagliani e il maestro CaputoLeonardo Gagliani e il maestro Caputo

Il giovanissimo tennista Leonardo Gagliani, del Circolo Tennis e Vela di Messina, si è aggiudicato sui campi in terra battuta del Circolo Tennis Palermo, il torneo di qualificazione regionale ai Campionati Italiani Under 12, a cui hanno partecipato 22 atleti, accedendo alla Coppa Lambertenghi, fase finale nazionale,  che si svolgerà a settembre presso il TC Milano Bonacossa, dove si incontreranno tutte le migliori racchette d’Italia provenienti dalle singole fasi regionali.

Gagliani, testa di serie n° 2 su indicazione del settore tecnico regionale, accompagnato dal maestro Francesco Caputo, ha vinto gli incontri tutti in due set. Ha esordito battendo al primo turno Gabriele Bonomolo 6-0 6-1 del CT Palermo, nei quarti ha eliminato Alessio Grillo dell’ASD Country Time di Palermo vincendo sempre con il risultato di 6-0 6-1. Il tennista peloritano ha poi superato in semifinale Giulio Sblandi del TC Palermo con un netto 6-1 6-1 ed in finale si è imposto su Gabriele Piraino, anche lui del CT Palermo, faticando soltanto nel primo set conclusosi sul 7-6, mentre nel secondo ha vinto nettamente per 6-1.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva