Pallavolo

56 coppie di 28 Nazioni nel Volleyball World Beach Pro Tour di Giardini Naxos

Dal 30 giugno al 3 luglio 2022 gli occhi di tutto il mondo del Beach volley saranno puntati sulle spiagge di Giardini Naxos, dove il Lido Di Naxos ospiterà una delle quattro tappe italiane (l’unica in Sicilia) del Volleyball World Beach Pro Tour Futures 2022. Uno spettacolo unico, di grande importanza sportiva, ma anche di forte impatto mediatico, offrirà una visibilità mondiale al territorio siciliano.

Il beach volley è tra le discipline più amate in estate

Saranno 56 le coppie che si contenderanno il titolo finale, 28 maschili e 28 femminili, in rappresentanza di ben 28 Nazioni di tutto il mondo. Le coppie che raggiungeranno Giardini Naxos, infatti, provengono dalle più disparate parti del mondo, dal Brasile all’Argentina, da Cina e Giappone fino a Stati Uniti e Canada, per passare alle europee Francia, Germania e tante altre, oltre alle coppie provenienti dal nostro Paese. Sarà, quindi, una vetrina prestigiosissima per Giardini Naxos e, più in generale, per la Sicilia intera.

“Stiamo lavorando per regalare ai partecipanti, agli addetti ai lavori e agli spettatori di tutto il mondo uno spettacolo unico, in grado di valorizzare il nostro territorio – questo il commento di Roberto Bombara, direttore del torneo, vice presidente del Comitato Fipav di Messina e vice presidente del Team Volley Messina, promoter locale dell’evento -. Il tasso tecnico della manifestazione è altissimo, con giocatori provenienti da ogni parte del mondo pronti a regalare un grande spettacolo sportivo. Si tratta, inoltre, di una vetrina importantissima per il nostro territorio. Portare circa un centinaio tra atleti ed addetti ai lavori provenienti da cosi tante Nazioni sulle spiagge di Giardini Naxos ha un valore inestimabile, perché permette di fare conoscere le bellezze del nostro territorio, divenendo cassa di risonanza importantissima. Per non parlare anche della promozione digitale che ne consegue, con le partite trasmesse su canali di portata mondiale”.

Il grande beach volley sbarcherà a Giardini Naxos

“Siamo soddisfatti perché non era facile riuscire a portare questo evento in Sicilia ma ci siamo riusciti, ed adesso stiamo lavorando per portare a termine la manifestazione nel migliore dei modi. Questo grazie ai partner che collaborano con Team Volley (Polisportiva Naxos, Mediterranea Eventi e Triptop), cosi come i tanti imprenditori e le tante aziende che hanno deciso di supportare l’iniziativa comprendendone il potenziale e, ovviamente, il Lido di Naxos che ci ospita in una struttura di altissimo livello. Siamo sicuri, quindi, che si tratterà di uno spettacolo unico ed imperdibile”.

Tutte le informazioni sulla tappa di Giardini Naxos sono presenti sugli account social ufficiali degli organizzatori della manifestazione locale (Team Volley, Polisportiva Naxos, Mediterranea Eventi e Triptop), mentre le info sull’hospitality sono reperibili sui social ufficiali di Triptop oppure scrivendo all’indirizzo triptopteam@gmail.com. Questo il link per conoscere le coppie partecipanti.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Playoff, il Taranto passa ancora con lo 0-0. Casertana, Triestina e Perugia avanti

Al Taranto basta un altro 0-0 per superare il turno e approdare alla fase nazionale…

6 ore ago

Gianluca Grassadonia porta la Lazio Women in Serie A Femminile

Gianluca Grassadonia può esultare, la sua Lazio Women è promossa in Serie A  Femminile. Vittoria…

8 ore ago

BS Messina e Orlandina al Tracuzzi per gara-2. Bolignano: “Vogliamo chiuderla”

L'Orlandina, prima testa di serie e favorita d'obbligo in ottica promozione, torna in campo al…

8 ore ago

Lo Juventus Club di Santa Lucia celebra i suoi 40 anni: “Un grande traguardo”

Quarant’anni al fianco della Signora. Lo Juventus Club “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela…

10 ore ago

Al via la doppia ribalta nazionale della JSL, U15 di futsal di scena in Campania

La Junior Sport Lab si prepara a vivere una doppia ribalta nazionale. Dopo la conquista…

11 ore ago

Il Paternò vince la Coppa Italia ed è promosso in D. Nei playoff Milazzo-Jonica

Una formazione siciliana torna a vincere la Coppa Italia d'Eccellenza. Fin qui ci era riuscita…

12 ore ago