Contro il Trinisi arriva il quarto successo consecutivo del Santa Teresa Volley

Ancora un successo, il quarto consecutivo, per il Santa Teresa Volley che con dodici punti in classifica ed una gara in meno occupa virtualmente il primo posto in classifica del girone D della serie D Regionale . Come  nelle previsioni della vigilia è stata una gara semplice per le joniche, trattandosi di un classico testa-coda contro un volitivo ma mai in partita Trinisi.

Le ragazze del Santa Teresa Volley, Serie D

Le ragazze del Santa Teresa Volley, Serie D

Alla fine un tre a zero con poco da raccontare  e parziali nettissimi a 11, 12 e 18. Formazione base quella messa in campo da Roberto Scala con la diagonale Miano Lanzafame, Orlando e Demestri centrali, Cristina Mantarro e Manuli in posto 4 e Triolo libero. Doppio cambio a metà del primo set con Giulia De Luca e Luisa Sturiale al posto di Lanzafame e Miano. Molto brillante nella gestione del gioco la giovanissima De Luca che veniva riproposta anche nel terzo set.

E’ stata una gara affrontata con grande attenzione dalla formazione santateresina che ha sempre  tenuto in mano le redini del gioco. La vittoria fa sognare tutto l’ambiente trainato dal poker d’assi dirigenziale formato da Mimmo Triolo, Carmelo De Luca, Sebastiano Leo e Nino Bucalo i quali hanno promesso fedeltà al progetto serie D non lesinando alcun tipo di sforzo per centrare qualsiasi obiettivo. Il prossimo appuntamento da non perdere è al PalaBucalo domenica 21 alle ore 17,00 quando toccherà al Messina Volley affrontare Cristina Mantarro e compagne.

Tabellino:

Trinisi – Santa Teresa Volley 0-3

Set: 11-25; 12-25; 18-25.

Trinisi: Usai, Amodeo, Mazzeo, Ferrara L., Grasso, Benvegna, Giorgianni, Puliafito, Russo, Ferrara E.

Santa Teresa Volley: De Luca. Demestri, Di Nuzzo, Lanzafame, Mantaarro Cristina, Mantarro Erica, Manuli, Miano, Orlando, Sturiale, Triolo . Allenatore: Scala

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia