La Costa d’Orlando gioca bene ma esce sconfitta dal PalaCefalù

La striscia di vittorie per l’Irritec Costa d’Orlando si ferma a Cefalù. Dopo sette successi consecutivi i paladini devono arrendersi alla Zannella Basket per 85-82 in un “PalaGeodetico” stracolmo di tifosi ed entusiasmo. La sfida tra le prime due della classe è comunque molto emozionante e rispetta le aspettative del numeroso pubblico giunto nell’impianto cefaludese nonostante i vari acciacchi cui devono far fronte gli ospiti.

Costa d'Orlando a CefalùL’inizio match è favorevole al Cefalù. Gli uomini di Priulla fanno male ai biancorossi, che rispondono con De Lise e Rodriguez, dopo 4′ di gioco è 11-7 per i padroni di casa. Nel primo quarto la difesa paladina non è insuperabile, Marinello tiene a contatto i suoi ma al primo mini-riposo la Zannella conduce 24-16. Gli ospiti non sono comunque squadra che molla facilmente la presa e a metà secondo quarto riagganciano i padroni di casa sul 28 pari, prima che Hudson e soci riescano a rimettere il muso avanti, andando all’intervallo lungo sul 39-35.

La Costa d’Orlando rientra sul parquet per il secondo tempo con la faccia cattiva e gli occhi della tigre. Le maglie difensive si stringono, le percentuali salgono e gli orlandini si trovano sul +9, 53-62, con poco da giocare sul cronometro del terzo quarto. Gli ultimi due minuti del parziale, però, sono un incubo per i biancorossi. Piccolo black-out che contro questo Cefalù non ti puoi concedere e padroni di casa di nuovo in gara, 62-62 a fine terzo periodo. L’ultimo parziale è combattutissimo. Le due squadre rispondono colpo su colpo all’avversaria e quando mancano poco meno di 2′ alla fine il tabellone recita 77-77. Nel finale, Cefalù è più precisa e vince 85-82, allungando in classifica a +4.

Per l’Irritec Costa d’Orlando una buonissima prova al cospetto di un avversario forte e motivato come Cefalù. La sconfitta, complici anche i tanti problemi avuti in settimana, può essere considerata un incidente di percorso nel cammino fin qui più che positivo da parte dei paladini, che già da domenica prossima nel sentito derby con Patti cercheranno di rifarsi per mantenere saldo il secondo posto in graduatoria alle spalle proprio della Zannella Basket.

Tabellino:

Zannella Basket Cefalù-Irritec Costa d’Orlando 85-82

Zannella Basket Cefalù: Hudson 26, Lombardo 9, Mollura 5, Sodero 9, Cefalù 3, Listwon 12, Rosponi DNP, Modaro DNP, Terrasi 21, Gallo. Coach: Flavio Priulla.

Irritec Costa d’Orlando: Micale 3, Sgrò 6, Vazzana 6, Fazio 17, Dominguez 14, Marinello 23, Rodriguez 9, De Lise 4, Galipò DNP, Crisà DNP. Coach: Giuseppe Condello.

Parziali: 24-16; 39-35; 62-62; 85-82.

Arbitri: Stefania Perrone di Augusta e Luca Attard di Priolo Gargallo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia