La Miss Italia Giulia Arena ospite degli italo-canadesi a Toronto

Giulia Arena ospite degli italiani di Toronto (Canada). Scatto del sito www.missitalia.it

Un lungo, caloroso applauso è stato rivolto idealmente a Patrizia Mirigliani da 400 italo-canadesi durante un Gala svoltosi alla ‘Panemonte Convention Center’ per festeggiare Giulia Arena. La messinese, Miss Italia in carica, è stata  ospite d’onore del Comitato di San Donato Val Comino, in occasione dei 50 anni dell’istituzione, a Toronto. Proprio al paese della Ciociaria, in provincia di Frosinone, appartengono gli uomini che, giunti nel 1958, dettero vita nel ’64 a questa iniziativa. Sono in particolare Gino Giugni e Antonio Colucci.

Giulia Arena (scatto di www.missitalia.it)

Giulia Arena (scatto di www.missitalia.it)

Oggi a Toronto vivono 70 mila persone arrivate dal Lazio, un migliaio delle quali di San Donato; 1.250.000 complessivamente gli italiani.  Patrizia Mirigliani ha ricevuto l’apprezzamento dei presenti dopo che il presidente del Comitato, lo stesso Giugni, ha messo in risalto il suo impegno a favore delle donne italiane e dei loro valori. Proprio Giulia Arena – ha detto – è il risultato e il simbolo del lavoro di Patrizia Mirigliani”.  Lo stesso consenso è stato espresso dal console generale d’Italia a Toronto Tullio Guma e dal vicesindaco della città Gino Rosati. Dopo l’esecuzione degli inni nazionali canadese e italiano, Miss Italia, accompagnata da alcune ragazze in costumi storici della Ciociaria, si è soffermata tavolo per tavolo tra i nostri connazionali. Al mattino Giulia Arena ha trovato anche il tempo per fare footing tra i grattacieli della città e per un’intervista televisiva di Vittorio Coco alla tv  in lingua italiana “Chin”.  Visita serale, infine, un classico per i turisti, alla CN Tower e ai suoi 553 metri d’altezza.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia