Ventidue concorrenti al “Green Park” di Milazzo per il “GirofestivalKaraoke”

Locandina Girofestivalkaraoke
Alcuni tra i partecipanti al GirofestivalKaraoke

Alcuni tra i partecipanti al GirofestivalKaraoke

E’ stato il “Green Park” di Milazzo ad ospitare il “GirofestivalKaraoke”. L’evento canoro ha messo in competizione 22 partecipanti divisi in due categorie: Junior fino a 13 anni e Big dai 14 anni in sù. La manifestazione, organizzata dalla cantante Tiziana Merulla, ha riscosso grande successo vista la qualità espressa dai concorrenti e la presenza del numeroso pubblico. La kermesse canora, presentata da Francesco Anania, ha avuto le preziose collaborazioni di Radio Milazzo e dell’Associazione Sostegno di Olivarella presieduta da Mimmo Italiano.

In giuria vari personaggi del mondo dello spettacolo della provincia di Messina: l’insegnante di pianoforte Marilù Corio, la pedagogista e speaker radiofonica di Radio Milazzo Donatella Manna, la cantante Elisa Niceta, il Presidente dell’Associazione Sostegno Mimmo Italiano, il presentatore Nuccio Aliberti e l’esperto musicale Giuseppe Burrascano.

Alla fine ben dieci premiazioni, la categoria Junior è stata vinta da Giuseppe Milazzo che ha cantato Sono già solo dei Modà, al secondo posto Sara Di Bella con Controvento di Arisa, mentre sul gradino più basso del podio Daniel Maisano che ha interpretato in modo molto passionale la canzone Margherita di Riccardo Cocciante.

Da segnalare la piccola Elisabetta Impalà di soli 6 anni che ha cantato Lady Oscar Tra i Big il primo posto è andato a Martina Picciolo che ha entusiasmato giuria e pubblico cantando Fuochi d’Artificio di Alessandra Amoroso. La giovane cantante milazzese si è aggiudicata il week end in un centro benessere per due persone offerto dall’organizzazione.Davide Borgia con una coinvolgente Unchained Melody si è aggiudicato il Premio Miglior Interpretazione; Graziella Pagano quello della Miglior presenza scenica; Riccardo Parisi che ha cantato Mio Romeo il Premio della critica; Ornella Carini con Per Sempre di Nina Zilli il Premio Simpatia; Pamela Ilacqua il Premio dell’Amicizia; mentre Claudio Cucinotta il Premio Speciale GirofestivalKaraoke. La serata si è conclusa con la consegna a tutti i partecipanti e sponsor degli attestati di partecipazione. La manifestazione si ripeterà a fine aprile, sempre all’insegna della buona musica e dell’allegria.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia