Waterpolo Messina: un successo a Pescara per difendere il secondo posto

Serie a1 femminileLa Waterpolo Messina,seconda in coppa Italia

Ultime quattro tappe per la Waterpolo Despar Messina prima dell’ultimo appuntamento importante della stagione, quello con la Final Six Scudetto in programma a Rapallo (11-13 maggio). Sabato alle 15.00 la squadra peloritana affronterà in trasferta la neo promossa Pescara dell’ex Gaia Apilongo, formazione che rischia la retrocessione ma che nelle ultime giornate ha dato segnali di risveglio. Successivamente la compagine del presidente Genovese affronterà Bogliasco in casa, Padova fuori, e chiuderà la fase regolare alla piscina Cappuccini contro il Milano. Dopo la finale di Coppa Italia persa contro il Padova, il “sette” giallorosso è caccia della vittoria per mantenere la seconda posizione in classifica.

Serie A1 Pallanuoto

Maurizio Mirarchi catechizza le sue giocatrici

Anche in Abruzzo mancherà la neozelandese Caitlin Lopes Da Silva, tornata, momentaneamente,  in patria per un problema personale. Tra le convocate Aiello, Radicchi e Chiappini che la prossima settimana si alleneranno con la nazionale in vista dell’ultimo impegno di World League contro l’Ungheria del 18 aprile. Telegrafico il tecnico peloritano Maurizio Mirarchi alla vigilia del match: “Dopo aver raggiunto la finale di Coppa Italia, vogliamo far bene anche in questa fase conclusiva del campionato che si preannuncia combattuta”.

Risultati  della quindicesima  giornata : Padova-Rapallo, Bogliasco-Ekipe Orizzonte, Sis Roma-Bologna, Milano-Cosenza

Classifica: Padova 39,  Wp Despar Messina 34, Ekipe Orizzonte 32*, Bogliasco 29,  Sis Roma  18*, Milano 15, Rapallo 11, Bologna  9, Cosenza 8, Pescara  4. *Una gara in meno.

Prossimo turno (22/04/2017): Wp Despar Messina-Bogliasco, Ekipe Orizzonte- Padova, Sis Roma- Pescara, Rapallo- Milano, Bologna- Cosenza

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia