A Villafranca il tringolare fra Siciliana Maceri Letojanni, Barcellona Pozzo di Gotto e Team Volley Messina

Siciliana Maceri Volley LetojanniLa Siciliana Maceri Volley Letojanni esulta dopo una vittoria

Il prossimo 28 dicembre si svolgerà al Pala “Geotelica” di Villafranca Tirrena un triangolare fra la Siciliana Maceri Letojanni, il Barcelona Pozzo di Gotto e il Team Volley Messina.

Fernando Centonze

Mister Fernando Centonze (Volley Letojanni)

Questo mini torneo servirà agli uomini di mister Fernando Centonze per cancellare le ultime due sconfitte nel campionato di Serie B e preparare al meglio la ripresa del torneo. Per questo motivo a capitan Schifilliti e compagni sono stati concessi soltanto sette giorni di pausa per ricaricare le pile e per poi rituffarsi nuovamente in un torneo che li vede attualmente al terzo posto in graduatoria. Una posizione che dovrà essere consolidata maggiormente, visto che le immediate inseguitrici sono ad un passo. Mister Fernando Centonze, dopo il “faccia a faccia” di lunedì pomeriggio con i giocatori, sta concentrando la sua attenzione sugli errori commessi finora soprattutto in ricezione e a muro. Fondamentali che dovranno essere messi a punto proprio da Centonze, pronto a schierare, nel corso del torneo del 28 dicembre, anche giocatori che fino ad ora si sono messi meno in mostra. Tre partite, che si svolgeranno dalle ore 17 fino alle 19, nel corso delle quali l’allenatore letojannese potrà anche provare qualche schema al cospetto di un Barcellona, attualmente primo nel girone C del massimo campionato regionale, e di un Messina che gravita nelle zone medio-alte del girone B del torneo di serie C. Due sestetti di tutto rispetto che saranno un buon banco di prova per una squadra, quella letojannese, che il 7 gennaio dovrà vedersela in casa contro l’Augusta. Partita da non sbagliare assolutamente per far partire bene il 2017, in vista di scontri diretti importanti, come quello contro il Misterbianco.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia