Un’Ottica Sottile a corrente alternata torna sconfitta da Mazara

Comincia male il 2017 per l’Ottica Sottile Barcellona che, al cospetto di  una indomita e determinata Essepiauto Mazara, conosce la sua prima sconfitta stagionale. Il primo set è un po’ il ritratto di quello che sarà l’epilogo finale del match, con la squadra di casa che parte forte al contrario di un Barcellona timido ed a tratti falloso.

Il coach Enza Torre

Ciò nonostante, come ormai capita sempre più spesso, l’Ottica Sottile in difficoltà riesce sempre a rialzare la testa e così dal 22-16 per Mazara, grazie ad un positivo turno al servizio di Accetta i gialloblu del Longano riusciranno ad impattare il punteggio, prima di concedere, dopo tre errori di fila, il set ai ragazzi di Fabio Rizzuto. Sulla scia del primo parziale è il secondo, con Barcellona che però questa volta non fa allontanare Campo e compagni. Nella fasi finale la maggiore lucidità di Tumiati e compagni però consente agli ospiti di impattare il computo dei set (23-25). Tutto di marca barcellonese è invece il terzo parziale, in cui l’Ottica Sottile ritrova una concentrazione migliore, amministrando un mini-break che di fatto poi si allungherà fino alle 6 lunghezze di fine set (19-25), che consentiranno alla squadra cara al Presidente Fazio di portarsi in vantaggio per due set ad uno. Ma proprio quando tutti all’interno della Palestra Grassa si aspettavano un epilogo infelice per i padroni di casa ecco che Barcellona torna quella fallosa vista nella prima parte della gara, mentre dal canto proprio Mazara ha il grande merito di crederci fino alla fine approfittando del vistoso calo degli ospiti. Il 25-15 con cui si rimanda l’esito al tie-break (il quarto della stagione per la squadra di Enza Torre) sta a testimoniare quanto sopra descritto, ed è figlio di una brutta serie di errori (particolarmente dalla linea dei 9 metri) commessi dai tirrenici. E, purtroppo per i colori barcellonesi, il quinto set sarà il triste seguito di quello appena terminato. Con un 15-7 che non da spazio ad alcuna recriminazione Mazara festeggia così un successo pesante ed importante tanto per la classifica quanto per il morale della troupe capitanata dall’eterno Sossio, mentre l’Ottica Sottile torna con un solo punto, che non basta per mantenere la vetta della classifica, occupata adesso dal Partanna che precede Crisafulli e compagni di una sola lunghezza. “Nessun dramma – dichiara mister Enza Torrema solo tanta amarezza per una partita che, purtroppo, non abbiamo giocato così come sappiamo. Non esistono partite facili, bisogna affrontare ogni gara con la giusta concentrazione e la determinazione di chi vuole raggiungere il proprio obiettivo”. Prossimo impegno, ancora in trasferta, Sabato 21 Gennaio alle ore 18.00 presso la Palestra Comunale di Giammoro, dove l’Ottica Sottile sarà ospitata dalla Pallavolo Trinisi di Mister Trifiletti.

Essepiauto Mazara – Ottica Sottile Barcellona 3-2 (25-22, 23-25, 19-25, 25-15, 15-7)
Essepiauto Mazara: Cipolla, Stuardo, Lombardo, Campo, Scimemi, Calandro, Mulone (L), Sinacori, Sossio, Valfrè, Catalano. All. Rizzuto
Ottica Sottile Barcellona: Biondo, Marchetta, Saccà, Galdino, Trifilò, Di Lorenzo, Crisafulli, Tumiati, De Luca (L), Accetta. All Torre

Autori

+ posts

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.