UnipolSai Cup, la WP Messina superata ai rigori dal Bogliasco finisce al quarto posto

La WP Messina sul podio della UnpolSai Cup

La  Waterpolo Despar Messina chiude al quarto posto nella UnipolSai Cup. Nella finale di consolazione, le peloritane sono state sconfitte dal Bogliasco per 14-11 dopo i tiri di rigore. I quattro tempi regolamentari si erano chiusi sul 10-10. Liguri più precise nell’esecuzione dai cinque metri. Per le giallorosse a segno solo Chiappini.

waterpolo Messina

Chiappini si appresta a battere il rigore

Gara in sostanziale equilibrio. La Waterpolo Despar Messina, come spesso è capitato nel corso di questa manifestazione, è partita meglio delle avversarie portandosi sul 2-0. Poi il sorpasso delle liguri, durato fino all’otto pari. Controsorpasso peloritano con doppio vantaggio firmato Chiappini. Un margine di due reti che la Waterpolo Despar Messina non è riuscita a mantenere per i gol siglati tra la fine del terzo parziale e l’inizio del quarto da Boero e Rogondino.

Comunque soddisfatto l’allenatore Maurizio Mirarchi: “Abbiamo disputato una buona partita, peccato per l’epilogo dei rigori. Abbiamo avuto la possibilità di chiudere prima il match. Complessivamente abbiamo giocato un buon torneo. Adesso ultimi giorni di allenamenti prima della pausa per il Natale ”.

WP DESPAR MESSINA- BOGLIASCO  11-14 d.t.r. (2-3,4 -4,4-2,0-1)
Wp Despar Messina: Ventriglia, Begin 1, Gitto 2 , Chiappini 3, Morvillo , Radicchi 1 , Kuzina 1, Lopes Da Silva 1, Marchetti, Aiello 1, Arruzzoli, Le Donne, Laganà. All. Mirarchi.
Bogliasco: Falconi, Viacava , Zimmerman , Gualdi, Trucco, Santinelli, Maggi , Rogondino , Boero, Rambaldi , Cocchiere, Frassinetti , Malara. All. Sinatra.
Arbitri: Bianco e Pascucci

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia