Un Santa Teresa Volley in netta crescita ospita al PalaBucalo il Castelvetrano

Elios Manzi con il team del Santa Teresa Volley

Ritorna tra le mura amiche il Mam Villa Zuccaro che sabato 29, alle ore 17,30, ospita il Primeluci Geolive Castelvetrano. Le due squadre sono separate in classifica da una lunghezza, le messinesi vantano tre punti e le trapanesi due. La squadra di coach Calcaterra ha perso la prima in casa contro Casal Dè Pazzi  per tre a zero ed è andata a vincere un po’ a sorpresa in quel di Maglie con il Betitaly. Il team santaresino ha superato il Volley Group Roma nella gara d’esordio in casa per tre a due, mentre ha perso con lo stesso punteggio in quel di Roma contro il Volleyrò. Tutte disponibili le giocatrici allenate da coach Antonio Jimenez che appaiono in crescita, reduci da una settimana di allenamenti intensi. Nell’ultima gara contro il fortissimo Casal Dè Pazzi, Rania e compagne hanno mostrato segnali di netto miglioramento portandosi in vantaggio e sfiorando la vittoria al cospetto di una delle compagini più temibili del girone. Il Castelvetrano ha dimostrato nell’ultima uscita di poter tenere testa a tutti gli avversari e di essere attrezzato per ben figurare nella terza serie nazionale nonostante sia all’esordio. Nelle fila del Primeluci milita la centrale Pamela Salomone che in estate sembrava ad un passo dall’arrivare in riva allo jonio.

Silvia Bilardi

Silvia Bilardi

In sala stampa nella conferenza pre-gara Silvia Bilardi, centrale ed ex di turno, al terzo anno in forza al Mam Villa Zuccaro ci presenta la gara. Pochi ma chiari concetti  per lei che preferisce fare parlare il campo: “Siamo contente di aver portato a casa un buon punto da una delle trasferte più difficile del campionato. C’è ancora molto lavoro da fare ma di questo ne siamo tutti consci. La testa è già a sabato – conclude la giocatrice calabrese – allorquando incontreremo un’ottima squadra quale è Castelvetrano. Siamo determinate a scendere in campo con il piglio giusto “.
Non mancherà come al solito l’apporto degli Eagles che spingeranno le proprie beniamine alla ricerca dei tre punti.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia