L’ambizioso CUS Unime piazza subito due colpi: Cusmano e Giacoppo

Cus UnimeRaffale Cusmano (Cus Unime)

Il CUS Unime si rituffa a pieno nella programmazione riguardante il prossimo campionato di Serie B e riparte subito con il piede giusto, mettendo a segno due importanti ingaggi, entrambi nel segno di Messina e della messinesità: Raffaele Cusmano ed Enrico Giacoppo.

Quello di Cusmano è, certamente, un gradito ritorno in riva allo Stretto. Dopo qualche stagione lontano da Messina e, soprattutto, reduce dall’importante esperienza in massima serie indossando la calotta dell’Ortigia Siracusa, il giovane mancino torna a vestire i colori del sodalizio universitario dopo l’esperienza in Serie B nella stagione 2014/2015.
A seguire le sue orme anche il ventiduenne Enrico Giacoppo, giovane difensore messinese che torna a casa dopo due stagioni a Siracusa, sponda 7Scogli, dove ha giocato da protagonista due campionati di Serie A2.

Cus Unime

Enrico Giacoppo (Cus Unime)

Trapela soddisfazione da parte della dirigenza cussina per i due colpi messi a segno. Si tratta di due ottimi innesti sia dal punto di vista tecnico che umano e non appena giunta la notizia della loro disponibilità lo staff degli universitari non ha esitato nell’assicurarsi le loro prestazioni e riportarli a casa. Nonostante siano due atleti giovani entrambi vantano già tanta esperienza in palcoscenici importanti; di conseguenza si tratta di un importante punto di partenza per dare continuità al progetto, puntando sui ragazzi del proprio vivaio e su atleti locali. Confermata in gran parte la squadra della scorsa stagione cosi da dare continuità ad un collettivo che ha fatto davvero bene in questi anni. L’obiettivo del CUS Unime è di aggiungere altre tre o quattro pedine per alzare il tasso tecnico generale del gruppo, per tentare nuovamente il salto di categoria.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia