Tortorici, il calciatore Gaetano Galbato morto in un incidente in moto

Un tragico incidente ha coinvolto ieri il mondo del calcio. Gaetano Galbato, 20enne di Tortorici e calciatore per passione, ha perso la vita nella propria città, alla guida della sua moto. Il giovane centauro non ha infatti potuto evitare l’impatto con un bovino che stava pascolando su una strada. L’impatto è stato fatale per lui.
Galbato, nella stagione 2014-15, è stato un calciatore della formazione juniores del Rocca di Caprileone, che vinse il girone provinciale sotto la guida di Antonio Buttafarro, tecnico oricense che portò con sè tanti giovani calciatori di un paese allora rimasto senza calcio, che ebbe nel Rocca un punto di riferimento ed una nuova casa calcistica e di aggregazione. Gaetano era tra loro. Ieri la notizia ha fatto capolino tra i social e tutti gli amici, gli ex compagni di squadra, numerosi appassionati del territorio si sono uniti al dolore della famiglia per la grave perdita.
Anche la redazione di MessinaSportiva.it si stringe intorno ai cari di Gaetano e porge loro le più sentite condoglianze.

I funerali si svolgeranno nella chiesa di Santa Maria Assunta a Tortorici domani 17 agosto alle 11.00.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia