Torrenova approda in finale. Bacilleri: “Ringrazio i ragazzi per questo traguardo”

Coach Bacilleri (Cestistica Torrenovese)
Nel dopo gara di Piazza Armerina Domenico Bacilleri, coach della Cestistica Torrenovese, è raggiante al termine della seconda gara della serie di Semifinale Play-Off tra Basket Grottacalda e Confezioni Corpina Torrenova: 
 
«Per la prima volta nella nostra storia siamo in finale play-off, una giornata molto indimenticabile e molto emozionante. Abbiamo espugnato il PalaFerraro e non era facile. Questo ci incoraggia per tanti motivi. Abbiamo risparmiato 40 minuti di dispendio di energia, di positivo c’è però che la squadra è rimasta 40 minuti sul pezzo. La prima partita ci ha insegnato tanto, domenica dopo la gara ci abbiamo analizzato alcuni aspetti che non avevano funzionato e abbiamo cercato di creare le giuste contromisure. I ragazzi poi sono entrati in campo concentratissimi e non hanno concesso nulla all’avversario consapevoli del fatto che il PalaFerraro fosse un campo difficile. Abbiamo cercato di gestire noi i ritmi della partita e siamo stati avanti dall’inizio alla fine, poi chiaramente loro non ci stavano a perdere e ad ogni strappo che tentavano di fare cercavano di rientrare. Hanno reso cara la pelle, come giusto che sia, e un grosso plauso va fatto a Grottacalda.
Adesso il sogno continua, è il secondo nostro play-off dopo essere usciti malamente l’anno scorso. Quest’anno speravamo di poter arrivare a questo punto, ma capita che le cose possano non andare bene. In questa stagione invece no, fino adesso siamo felici di quello che è stato. Nel bene e nel male ha funzionato tutto e un grande merito va ai miei ragazzi, perché il gruppo fa la differenza e nei momenti di difficoltà si sono uniti ancora di più, non si sono scaldati in nessun modo ed in nessuna partita. È il gioco di squadra, dentro e fuori dal campo, a fare la differenza. Per questo ringrazio davvero tanto tutti i miei ragazzi».

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia