Torneo di Barcellona: la Costa d’Orlando continua a brillare. Superato lo Sport Patti

Costa d'Orlando

Nella prima semifinale del “Torneo Città di Barcellona” prosegue l’ottimo momento di forma della Costa d’Orlando che centra il quinto successo consecutivo della sua preseason ed accede come prima finalista all’atto conclusivo della manifestazione che si sta svolgendo al PalAlberti.
74-69 il finale della gara contro lo Sport è Cultura Patti, team di categoria superiore e match che negli ultimi due anni ha sempre avuto un significato particolare per la lotta al vertice in serie C. Gara intensa e sempre condotta dai ragazzi paladini di coach Giuseppe Condello prima sul 23-17, poi sul 41-30 all’intervallo lungo. Veemente la rimonta nella ripresa del team di coach Pippo Sidoti abile a recuperare fino al 56-52 del 30′. Nell’ultimo quarto equilibrio massimo in campo e parziale decisivo di 18-17 che premia gli sforzi della Costa d’Orlando che dimostra di aver costruito una squadra equilibrata che potrà dire la sua nel prossimo torneo. Per lo Sport Patti prima occasione per vedere la squadra al completo col recupero del talentuoso georgiano Babilodze dopo gli impegni con la Nazionale ed i nuovi Gullo, Cicivè ed Innocenti.

Serie C Silver

Fase di gioco Costa d’Orlando-Sport Patti

Completerà il programma delle semifinali la sfida fra i locali del Basket Barcellona e l’Eagles Palermo, team di serie C molto ambizioso con la guida di coach Priulla.

Costa d’Orlando-Sport Patti 74-69
Parziali: 23-17; 41-30; 56-52
Costa d’Orlando: Ferrarotto, Bowman, Marinello, Sgrò, Manfrè, Gambardella, Munastra, Antinori, Fazio, Griffin, Caronna. All: Condello
Sport Patti: Sidoti, Ettaro, Sidoti Al., Babilodze, Costantino, Bolletta, Cicivè, Innocenti, Gullo, Busco. All: Sidoti

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia