Il tecnico cussino Emilia Ammirato nello staff della Nazionale al 6° European Massimo Romeo Youth Trophy

L'attrezzatura da Softball

Si svolgerà a Collecchio, tra il 9 ed il 13 agosto prossimo, la sesta edizione dell’EMTRY, manifestazione di softball dedicata alle categorie under 13 alla quale parteciperanno le squadre nazionali di 7 paesi diversi: parteciperanno al Trofeo Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Spagna, Russia e Turchia, mentre l’Italia parteciperà con due formazioni, una con atlete del 2004 e l’altra composta da atlete nate negli anni 2005 e 2006.

Parteciperà a questa importante manifestazione internazionale anche il tecnico del CUS Unime Emilia Ammirato, convocata dalla FIBS (Federazione Italiana Baseball e Softball) per far parte dello Staff della Nazionale Italiana durante questi Europei di categoria. Un riconoscimento di prestigio per la Ammirato, cresciuta e formatasi nella società universitaria e che, dopo un glorioso passato da giocatrice, adesso raggiunge un traguardo importante anche nelle vesti di tecnico.

Queste le squadre partecipanti al torneo: Italia 1 ed Italia 2, Akademiks Sofia (Bulgaria), Princ Zagreb e Panthers Zagebr (Croazia), Czech Stars, SC Merklin, Jourds Orange e Jourds Navy (Repubblica Ceca), Catalana (Spagna), Moscow 1 e Moscow 2 (Russia), Turkey (Turchia).

Softball

Emilia Ammirato Cus Unime in Nazionale

Tra le note positive, per quanto riguarda il movimento del “batti e corri” isolano, sono state selezionate per l’anno 2006 due atlete Siciliane (Giulia Franco della Randazzese e Viviana Consiglio del San Filippo Neri), segno che il movimento siciliano sta iniziando a strutturare un percorso di crescita serio e concreto.

“So che mi aspetterà una bellissima esperienza che, certamente, potrò riportare tra i ragazzi del settore giovanile cussino – commenta con enorme soddisfazione ed entusiasmo la Ammirato – La fiducia che la Manager Maria Grazia Barberis ha riposto in me non può che riempirmi di orgoglio e darmi tante motivazioni. Non vedo l’ora di tuffarmi in quest’avventura e confrontarmi con altri tecnici di altissimo spessore e darò il massimo per arrivare più in alto possibile”.

Il CUS Unime, nel complimentarsi vivamente con Emilia per l’importante traguardo raggiunto, le rivolge un grosso in bocca al lupo e le augura di raggiungere le migliori soddisfazioni a partire già da questo primo impegno di assoluto livello.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia