Team Jonica Megamo, Andrea Privitera sfiora il successo a Cosenza

megamo ioppolo priviteraI primi cinque assoluti nella prova di Cosenza

Prova di squadra impeccabile per il Team Jonica Megamo a Cosenza, in occasione della Marathon degli Aragonesi, gara valida come quinta tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, che si è corsa domenica 3 giugno.

Team Jonica Megamo a Cosenza

Privitera, Ioppolo e Parisi prima del via

La formazione peloritana ha colto un secondo posto assoluto con Andrea Privitera. L’atleta messinese è stato tra i protagonisti, duellando testa a testa, sino a pochi metri del traguardo, con Francesco Favale, alla fine vincitore della prova. Per Privitera, comunque, un ottimo piazzamento, anche in vista della classifica generale: punti rosicchiati nei confronti del leader Mastrisciano, giunto terzo. Adesso per Privitera la vetta della graduatoria è più vicina e la Pollino Marathon, prossima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, gli potrebbe essere ancora favorevole. Ai piedi del podio ha concluso Marco Ioppolo (primo nella categoria Elite). Buon quinto posto assoluto, vincitore della categoria M1, per Angelo Parisi.

Team Jonica Megamo

Il Team Jonica Megamo al Trofeo dei Parchi Naturali: il podio con Parisi

Degna di nota è stata la prestazione di Tino Di Bella che alla sua prima gara stagionale ha conquistato la prima posizione nella categoria M7. Completano il quadro della giornata il quarto posto di categoria di Giuseppe Totaro e il sesto di Carlo Landro, apparso in evidente crescita tappa dopo tappa.

Il prossimo impegno del Team Jonica Megamo sarà la “Dolomiti Hero”, durissima gara internazionale UCI, in programma il 16 giugno in Val Gardena.

The following two tabs change content below.
Giuseppe Girolamo

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com