Taranto, Ciullo: “Abbiamo la giusta carica. Messina avversario pericoloso”

Ciullo in conferenza stampa

Conferenza stampa prepartita per il tecnico del Taranto, Salvatore Ciullo, in vista della trasferta di Messina in programma domenica 19 marzo. Queste le parole dell’allenatore rossoblù, raccolte dal sito ufficiale del club: “Ci stiamo preparando con la giusta carica, consapevoli di affrontare uno scontro diretto vitale. Dopo il passo falso di domenica scorsa, non vediamo l’ora di dare il massimo per fare risultato. Abbiamo comunque analizzato la gara con l’Akragas e non è vero che abbiamo giocato proprio male. Loro sono stati bravi a sfruttare le ripartenze, ma noi abbiamo creato 7 palle gol non concretizzate. In alcune situazioni dell’incontro, non siamo stati all’altezza per via della poca lucidità. Sarà importante recuperare tutti gli indisponibili per avere maggiori soluzioni”.

Ciullo, tecnico del Taranto

Capitolo formazione. “Mancherà Paolucci, ma i rientri di Lo Sicco e Guadalupi ci permetteranno di avere maggiore velocità in mezzo al campo. Nel complesso, dovremo giocare sempre con aggressività e con la giusta mentalità altrimenti faremo fatica. Il Messina? Avversario pericoloso, che riuscirà a sopperire anche all’assenza di Musacci. In match come questi, è fondamentale provare a vincere ma soprattutto essere intelligenti nel non perdere questi scontri diretti”.

Il Taranto ha disputato giovedì il test con la formazione Berretti di mister Luigi Boccadamo. La gara, disputatasi sul terreno di gioco dello stadio “Erasmo Iacovone”, ha visto prevalere 5-0 il team allenato dal tecnico Salvatore Ciullo. In gol per i rossoblù De Giorgi, Lo Sicco, Potenza, Cobelli e De Salve. Cure mediche per Pambianchi, lavoro differenziato per Paolucci.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia