Sul palcoscenico dell’Oratorio Salesiano di San Matteo soffia il “Vento dell’Est”

La chiesa di San Matteo, nel popoloso rione Giostra

Tra le iniziative ludiche e ricreative proposte dall’Oratorio Salesiano San Matteo, nel popoloso quartiere Giostra, spicca l’attività teatrale, realizzata dalla Compagnia degli OraTtori in collaborazione con l’Associazione Don Bosco San Matteo.

La Compagnia, nata all’interno dell’Oratorio nel 2009, si propone di coinvolgere più persone possibili nella realizzazione di spettacoli dal fine educativo, sullo stile di Don Bosco, che fece del teatro un mezzo di formazione per i suoi ragazzi. Diversi i musical realizzati, tra cui Sant’Antonio, Salvato dalle acque (messo in scena anche al Vittorio Emanuele), Pinocchio, Finché si sogna ancora, Chi Cercate, e poi commedie, Via Crucis viventi, Don Bosco in 10 minuti e tanto altro ancora. Quest’anno, la compagnia propone lo spettacolo “Vento dall’Est”. Colori, balli, canti e divertimento sono i giusti ingredienti per un coinvolgimento perfetto del pubblico al quale si vuol trasmettere un messaggio chiaro: nulla è più importante della propria famiglia. E ricorda, anche se è difficile, se ogni cosa ti appare impossibile… “tutto può accadere se lo vuoi”». Lo spettacolo è in programma per tutti, grandi e piccoli, sabato 21 aprile alle 20.30, domenica 22 aprile alle 17.30, mentre lunedì 23 aprile alle 10.30 per le classi dell’Istituto Comprensivo Villa Lina-Ritiro, presso il Teatro dell’Opera Salesiana San Matteo

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti