Stefanese, pesante stop nel derby con l’Acquedolci

Acquedolci Calcio

Per la Stefanese Calcio, oltre agli stop, inflitti dalla Lega Calcio agli ultimi impegni di campioanto, per le cattive condizioni meteo, un altro stop viene dal campo, dalla odierna gara con la Polisportiva Nuova Acquedolci, l’atteso derby dei Nebrodi, che gli arancioni hanno perso per 1 a 0.

Un altro scoglio, non superato dalla squadra del patron Fausto Pellegrino, nella ” vasca ” del Comunale di Acquedolci, adatto più ad una partita di pallanuoto che a quella di calcio.

Mancavano solo le “calottine ” numerate, in testa ai giocatori, che oltre a poterli distinguere con facilità, servono a scivolare meglio nell’acqua.

Ma evidentemente i locali acquedolcesi, sono molto più abituati ed allenati a giocare nell’acqua, di quanto lo siano gli arancioni apparsi impacciati e confusi più che mai, in mezzo a quei ” laghetti ” artificiali, dentro il rettangolo di gioco, del Comunale di Acquedolci.

Ma, a parte, le poche attitudini, a saper giocare a pallanuoto, gli arancioni, hanno dimostrato una notevole involuzione tecnica e tattica, che ogni anno, periodicamente, nell’intervallo tra il girone di andata e quello di ritorno subiscono inesorabilmente .

Nonostante il recente cambio in panchina dell’allenatore, e qualche nuovo innesto, con cui si intendeva dare una svolta, con una diversa intesa e una impostazione di gioco migliore e spettacolare  ma ad oggi, tutto questo non si è visto.

Stefanese Calcio

Nulla sembra cambiato e niente di diverso si è notato sia in seno alla squadra, che nell’ambiente societario, neppure piccoli, ma significativi e percettibili miglioramenti, che spesso entusiasmano tanto i tifosi.

Intanto, nelle prossime giornate, gli arancioni sono chiamati a sostenere degli esami importantissimi, dovranno affrontare alcune squadre di notevole spessore e importanza, e se vorranno dimostrare di poter lottare, fino alla fine, per la conquista della leadership del campionato, hanno la possibilità di poterlo dimostrare molto presto.

Risultati 15° giornata Prima Categoria girone B

Acquedolci 1-0 Stefanese Calcio INFO
Calcio Rangers 1986 1-0 San Fratello INFO
Folgore Sant Agata 1-0 Borgo Nuovo INFO
S. Basilio 1-1 Treesse Calcio Brolo INFO
Sfarandina 0-0 Real Campofelice INFO
Città Di Rocca 0-1 Cefalu Calcio INFO
Bagheria Città Delle Ville 0-15 Umbertina INFO

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia