Sporting Villafranca promosso in serie C2. Battuta in finale la Pro Mende

Sporting Villafranca promosso in serie C2 di calcio a 5. Sul sintetico del “Santino La Rosa”, la squadra tirrenica ha vinto, infatti, la finale playoff del campionato provinciale contro la Pro Mende con il punteggio di 4-2, conquistando, così, il salto di categoria davanti ai propri calorosi tifosi.

Una fase di gioco del match giocato a Villafranca

In un pomeriggio afoso, i biancoverdi, che avevano chiuso la regular season al secondo posto alle spalle soltanto del Milazzo, sembrano aver ipotecato il successo già nel primo tempo, chiuso sul 3-0 grazie alla doppietta di Antonio Pirrone, al gol di Giuseppe De Meo e alle prodigiose parate di Santi Cappello. Il copione cambia, però, subito nella ripresa per merito degli ospiti, che si riportano in scia (3-2) con le reti di Alessio Cirino e Lucio Ruggeri. Al 19’ il portiere della Pro Mende viene espulso per aver toccato la palla con le mani fuori area e, dopo che l’arbitro estrae il cartellino rosso, protesta con inaccettabile veemenza. Sulla successiva punizione, lo scatenato Pirrone sigla il 4-2.

Negli ultimi nervosi minuti, la compagine di Santa Lucia del Mela fallisce un tiro libero e, così, al triplice fischio, scoppia la festa dei ragazzi allenati da Rosario Scibilia, che hanno centrato il prestigioso obiettivo al termine di una stagione che li ha visti recitare sempre un ruolo da protagonisti.

La gioia dello Sporting Villafranca

Sporting Villafranca: Cappello, Sarmeri, Costa, De Meo, Carrozza, Lipari, Olivo, Salpietro, Lucà (k), Pirrone, Salvo, e Giacobbe. All. Scibilia.

Autori

+ posts