Sport è Cultura Patti, in prestito dall’Orlandina arriva Levan Babilodze

Levan Babilodze

L’ASD Sport è Cultura Patti annuncia di aver raggiunto l’accordo con l’Orlandina Basket per il prestito di Levan Babilodze, guardia/ala, 198 cm, nato a Batumi (Georgia) il 24/07/1998.

Levano Babilodze è un nuovo giocatore del Patti

Levano Babilodze è un nuovo giocatore del Patti

Giocatore dalle ottime doti atletiche, Levan è uno dei giovani prospetti europei più interessanti nel panorama cestistico. Muove i primi passi nel mondo del basket in Georgia, nel 2014/2015 si trasferisca al Tigullio Sport Team in Liguria, dove disputa un’ottima stagione in serie C, chiudendo a 13,4 ppt. La stagione successiva viene acquistato dall’Orlandina Basket dove, oltre a far parte della prima squadra in serie A, gioca alla grande sia nell’Under 18 Eccellenza che in serie D con la maglia della Nuova Agatirno Capo D’Orlando (13,4 ppt in 17 partite).
Con la nazionale georgiana ha disputato due campionati, Under 16 e Under 18 (in cui ha esordito proprio ieri), mostrando le sue doti e il suo talento. A Patti, come spiega anche coach Sidoti, avrà un ruolo importante: “Giocatore giovanissimo di grande talento – dichiara il coach pattese – spero che lui possa mantenere le promesse e migliorare il nostro gruppo perché la serie B per un giocatore come lui è soltanto un punto di partenza. Da noi ha la possibilità di giocare tanto e quindi  di fare esperienza.”

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia