A soli 42 anni si è spento Jacob “Jack” Gaina, ex giocatore di Clan e Amatori Messina

RugbyJacob "Jack" Gaina

A soli 42 anni ci ha lasciato Jacob “Jack” Gaina, rugbista che ha calcato per ben 16 anni i terreni di gioco messinesi. Pubblichiamo il toccante ricordo postato sul profilo Facebook del CLC Messina Rugby.

Gaina

Gaina in azione in una gara tra Amatori Messina e Partenope (foto Annamaria Arena)

“Ciao Jack. Il meraviglioso Jack Gaina ha passato la palla. Jack è stato il più grande giocatore di rugby che abbia mai indossato la maglia di una squadra messinese. Sulle sue giocate è vissuto il rugby peloritano e non, per 16 anni. Clan Messina, Amatori Messina, Amatori Catania, Milazzo, Viadana e Rovigo sono state le sue maglie fino a quella azzurra della Nazionale Seven. Piazze storiche di un rugby ruspante fatto di coraggio e polvere, gioia e ferite, fango e gloria, amicizia e vigore. Campi dove il talento cristallino e la fiera velocità di Jack donavano solfeggi di poesia ovale e spingevano il cuore molto oltre le possibilità del sogno. Jack ha donato al rugby locale quelli che sono i regali più belli: divertimento e gioia ai tifosi, sostegno e amicizia ai compagni di squadra. Ma Jack non lascia sgomenti solo i compagni e gli amici ma anche e soprattutto gli avversari, mai nemici, che ne hanno apprezzato sempre la lealtà e il coraggio. Un’immensa eredità di affetti e tanti i ricordi, tante le “passate” e gli aneddoti, tante le mete, tanti i consigli e tanto l’apporto al nostro rugby. Ma è già troppo, ormai, il dolore e la malinconia di un grande tempo che fu grazie a te”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia