Slalom Castelbuono, in evidenza i fratelli messinesi Matteo e Dario Salpietro

Autotecnica racingIl messinese Matteo Salpietro in azione

Tra i numerosi piloti al via della decima edizione dello Slalom Città di Castelbuono, sfida valevole per la Coppa AciSport della specialità quinta zona, per il Campionato siciliano e per lo Challenge Palikè 2018, sugli scudi i fratelli Matteo e Dario Salpietro.

Autotecnica racing

Matteo Salpietro e la sua Peugeot 106 gruppo A

Vittoria in una sempre agguerrita classe A1400 per Matteo Salpietro, in gara per testare gli ultimi aggiornamenti sulla sua Peugeot 106 Rally di gruppo A, come sempre curata dalla factory di Famiglia l’Autotecnica Racing. Il pilota e preparatore di Sinagra, laureatosi campione siciliano di velocità montagna nel 2017 ha fatto da subito segnare, già nella prima prova, il miglior crono sia nella classe che nel gruppo A. Una vittoria di classe mai in discussione, invece a causa di un birillo battuto si deve accontentare del secondo posto nel gruppo a, posizione comunque di assoluto rilievo considerando le numerose A1600 e A2000 presenti al via.

Ottima prestazione anche da parte del giovanissimo Dario Salpietro, fratello di Matteo, che sembra prendere sempre più confidenza con la sua Peugeot 106 1600 gruppo N, dopo una prima salita abbottonato il giovanissimo Dario ha iniziato a forzare chiudendo con un ottimo terzo posto di classe N1600 e un quarto posto assoluto tra gli under23. Ovviamente la vettura con cui è sceso in gara era curata sempre dalla factory di famiglia, l’Autotecnica Racing diretta dal padre Leo Salpietro.

Autotecnica racing

Dario Salpietro in azione tra i birilli

Importanti riscontri, dunque, per i due piloti di Sinagra (Me) in vista di altri più importanti appuntamenti, con molto probabilità i due saranno di nuovo al via già questo fine settimana con la partecipazione alla Salita Giarre Milo, gara valida per il Trofeo Velocità Montagna e poi è prevista la partecipazione a qualche altro slalom e rally.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com