Simone Bonfiglio e Costa/Bombara vincono al Circoletto dei Laghi il Master 750

Si è concluso domenica con la disputa delle finali il Master 750 Atlanta, torneo del circuito Fit TPRA che si è svolto al Circoletto dei Laghi di Messina.

Pronostici rispettati nel singolare maschile open con il successo della testa di serie n.1  Simone Bonfiglio. In vacanza nella sua Messina, Simone, che da anni si è trasferito a Firenze dove è anche promoter Fit-TPRA, ha superato al primo turno Francesco Rizzo e nei quarti Nino Abbratozzato con analogo punteggio (9 a 3), proseguendo il cammino con la vittoria per 9 a 5  in semifinale su Giovanni Frisone. In finale ha incrociato e battuto 9 a 5 Pino Pellizzeri, che a sua volta aveva estromesso dal torneo la testa di serie n.2  Stelvio Runci (9/2) e in semifinale il n.3 del seeding Giovanni Briguglio (9 a 6).

Nel tabellone del doppio la vittoria è andata a Maurizio Costa e Giacomo Bombara che, malgrado i favori del pronostico, non hanno avuto vita facile sia nella semifinale dove solo 9 a 8 al tie break l’hanno spuntata su Giovanni Frisone e Francesco Rizzo che nella finale vinta 9 a 6 su Stelvio Runci e Livio Donato. La premiazione è stata presenziata dal delegato provinciale FIT Roberto Branca.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia