Si aprono le iscrizioni al 23° Slalom Rocca Novara di Sicilia

Emanuele SchillaceLa Radical Sr4 del messinese Emanuele Schillace

Con l’apertura delle iscrizioni fissata per martedì 12 Giugno entra nel vivo la 23esima edizione dello Slalom Rocca Novara di Sicilia, gara automobilistica in programma il 14 e 15 luglio con organizzazione affidata a Top Competition in collaborazione con l’amministrazione comunale. Un appuntamento fisso per gli amanti delle quattro ruote ma anche un importante volano turistico per il territorio di un comune considerato tra i borghi più belli d’Italia. Il sindaco Gino Bertolami ed il suo vice Salvatore Buemi, hanno riposto sempre piena fiducia nell’efficacia promozionale del motorsport, collaborando con la Top Competition per il rilancio dello Slalom Rocca Novara valida come prova del campionato regionale ma anche per la Coppa Italia Centro Sud e Coppa Italia 5^ Zona.

La locandina dello Slalom Rocche di Novara

La locandina dello Slalom Rocche di Novara

La macchina organizzativa sta lavorando sui particolari, dopo che la gara è stata pianificata sotto ogni aspetto. Il fine settimana del 14 e 15 luglio entrerà nel vivo sabato, con le operazioni delle verifiche a Novara di Sicilia, mentre la giornata di domenica sarà interamente dedicata alla competizione. La gara sarà preceduta dalla ricognizione (fissata per le 8) dei 3,3 Km di un impegnativo tracciato che si snoda all’ombra delle famose Rocche di Novara. A seguire le tre manche di gara, al meglio delle quali sarà stilata la classifica. A spuntarla nella scorsa edizione il messinese Giovanni Greco su Radical SR4, davanti ad Emanuele Schillace (2° posto) su biposto uguale e il catanese Rosario Miano su Elia Avrio.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia