Sfavillante secondo tempo per la Costa d’Orlando, il Gravina cede 65-48

Costa d'Orlando - Sport Club Gravina

Con un inizio ripresa ad alta intensità, la Costa d’Orlando batte 65-48 lo Sport Club Gravina e conquista la ventiquattresima vittoria consecutiva in un campionato di C Silver assolutamente dominato dai paladini del presidente Giuffrè. Nonostante il punteggio finale, il primo tempo non è una passeggiata per i biancorossi, che partono in maniera letargica, chiudendo il primo quarto avanti di sole 3 lunghezze, 15-12. Nel secondo periodo la musica non cambia. L’attacco locale è poco fluido mentre i catanesi restano aggrappati alla partita grazie ad un ottimo Santonocito. All’intervallo lungo il tabellone recita 31-27 Costa.

Fazio in azione nel match con il Gravina

La svolta della partita è racchiusa nella terza frazione di gioco. Gli uomini di coach Condello piazzano un parziale di 14-0 che tramortisce Gravina. Gli etnei sprofondano addirittura a -21 (58-37) alla mezzora. L’ultimo quarto è pura accademia, con i due allenatori che svuotano le panchine. C’è comunque il tempo per la tripla dall’angolo del talentino Ferrarotto che fa esplodere in festa il “PalaValenti” prima della sirena finale che sancisce il successo degli imbattuti paladini, già proiettati alla fase nazionale ma con in testa l’obiettivo di chiudere con un record immacolato questa strabiliante regular season.

Irritec Costa d’Orlando-Sport Club Gravina 65-48

Parziali: 15-12; 31-27; 58-37; 65-48.

Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto 3, Marinello 13, Sgrò 7, Manfrè 2, Strati 6, Bowman 13, Gambardella, Munastra 5, Antinori ne,  Fazio 6, Caronna 10. Coach: Giuseppe Condello.

Sport Club Gravina: La Mantia R. 2, La Mantia G. 8, Barbera 4, Paglia 2, Spina 4, Santonocito 20, Alì, Livera 8, Consoli. Coach: Giuseppe Marchesano.

Arbitri: Carlo Di Giorgi ed Emanuele Calandra di Palermo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia