Serie D: Programma e arbitri per il penultimo turno del Girone I, penalità per la Cavese

Penultima giornata stagionale per la Serie D in programma nel week-end e domenica altre sfide cruciali per la lotta salvezza e per i piazzamenti nei play-out per le tre portacolori messinesi. Questo il programma delle gare del 33° turno del Girone I e le designazioni arbitrali: Due Torri-Savoia (Simone Sozza di Seregno), Rende-Pomigliano (Nicolò Sprezzola di Mestre), Akragas-Torrecuso (Salvatore Affatato di Domodossola), Battipagliese-Vibonese (Alessandro Chindemi di Viterbo), Compr. Montalto-Orlandina (Davide Oggioni di Monza), Nuova Gioiese-Hinterreggio (Alberto Santoro di Messina), Licata-Agropoli (Angelo Milardi di Torino), Città di Messina-Cavese (Marcello Rossi di Novara). Riposa: Noto.

Da segnalare, infine, la Delibera Commissione Disciplinare Nazionale che ha inflitto una penalità di tre punti alla Cavese, per inadempienze verso  la dovuta ottemperanza verso componenti dello staff tecnico delle precedenti stagioni. Penalità anche in altri gironi all’indirizzo di Isernia (due punti) e Sora (uno).

Classifica aggiornata del Girone I: Savoia 78 (Promosso in Lega Pro); Akragas 66; Agropoli 59; Battipagliese (-1) 54; Torrecuso 52; Nuova Gioiese 48; Cavese (-4) 46; Hintereggio (-1) 43; Noto 42; Pomigliano e Orlandina 40; Comprensorio Montalto (-1) 38; Rende 36; Due Torri 33; Città di Messina 31; Vibonese 29; Licata (-3, Retrocesso in Eccellenza) 20; Ragusa escluso dal campionato.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia