Sconfitta casalinga per le ragazze dell’AICS Messina nell’ultima di campionato contro il Comprensorio del Tirreno

Cala il sipario sul torneo di Serie D di Calcio 5 Femminile (Gir.A) e nell’ultimo impegno stagionale sconfitta casalinga per le ragazze dell’AICS Messina. Tra le mura amiche del “PalaMontepiselli”, la formazione di mister Parlavecchio sblocca il risultato intorno al 5’ di gioco con Jessica Romano, la cui conclusione da fuori viene deviata da un difensore avversario e si insacca alle spalle di Debora Vazzano.

Le due squadre in campo prima del fischio d’inizio

Immediata la reazione del Comprensorio del Tirreno, con Marina Vazzano che firma il punto dell’1-1 grazie a una conclusione ravvicinata che supera Rosa Cacciola. L’AICS Messina spinge alla ricerca del nuovo vantaggio e sfiora la rete con il calcio piazzato di Marilena Parachì e il colpo a effetto di Doriana Rapisardi. Prima del rientro negli spogliatoi, Simona Trimarchi porta avanti il Comprensorio del Tirreno, mentre il bolide dalla lunga distanza di Natalia La Manna trova l’opposizione dell’estremo difensore avversario. In avvio di ripresa, l’AICS Messina prova a pungere con Marilena Parachì e Natalia La Manna, la cui conclusione viene fermata dalla traversa. Dopo alcuni interventi decisivi di Rosa Cacciola, il Comprensorio del Tirreno si porta sul 3-1 grazie a Melania Trullio. Nei minuti finali, con l’AICS Messina propensa in avanti per cercare di ridurre il gap, la squadra avversaria ne approfitta per colpire altre due volte con Marina Vazzano, top scorer del match con tre marcature.

Risultati – 10^ Ritorno
Città dello Stretto – Atene  7-3
AICS Messina – Comprensorio del Tirreno  1-5
Ludica Lipari – Real Taormina  6-0 a tavolino
Acquedolcese – San Filippo del Mela  5-5
Akron Savoca – Social Romettese  13-4
Ha riposato: Team Scaletta

Classifica
50 punti: Team Scaletta
43 punti: Ludica Lipari
35 punti: Akron Savoca
30 punti: Città dello Stretto
28 punti:  Acquedolcese
27 punti:
San Filippo del Mela
18 punti: Social Romettese
10 punti: Comprensorio del Tirreno
8 punti: Real Taormina
6 punti: AICS Messina
N.b. Atene fuori classifica.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia