Sciotto: “Formalizzerò la manifestazione d’interesse. Nessun contatto con Barbera”

Pietro SciottoIl presidente del Messina Pietro Sciotto

L’imprenditore attivo nel ramo dell’automotive, Pietro Sciotto, ha confermato anche ai nostri microfoni l’intenzione di presentare un’offerta per assumere la guida del Messina che dovrebbe ripartire dalla serie D: “Trasmetteremo presto la nostra manifestazione d’interesse all’Amministrazione, unitamente a tutta la documentazione richiesta. Speriamo di predisporre tutto nella giornata di oggi, poi andremo al Comune, probabilmente lunedì”.

Carabellò, Morgante, Barbera e Candido

Il dg in pectore Carabellò, il consulente Morgante, l’imprenditore Barbera e l’avvocato Candido

L’ex dirigente del Milazzo non ha fin qui incrociato gli altri imprenditori in lizza per impegnarsi nel calcio cittadino: “Con Francesco Barbera non abbiamo avuto alcun contatto. Questo comunque non ci crea particolari difficoltà. Sono pronto ad impegnarmi anche da solo”.

Ai microfoni di Rtp, Sciotto ha aggiunto altri dettagli di natura programmatica: “Spero che il sindaco scelga me perché tengo moltissimo al Messina. Abbiamo entusiasmo e disponibilità economica. Dobbiamo dimenticare il recente passato e convincere i tifosi. Servono competenza e programmazione per mantenere i bilanci in ordine e ottenere di nuovo il professionismo”.

Pino, Accorinti e Violato

Pino e Accorinti in conferenza stampa

Il sindaco Renato Accorinti e l’assessore allo sport Sebastiano Pino hanno incontrato nella serata di giovedì il rappresentante del suo gruppo, Pasquale Squadrito, scortato per l’occasione da un consigliere comunale comunque estraneo al progetto. L’amministrazione ha chiesto ai potenziali investitori di formalizzare il tutto via Pec, come d’altronde aveva già fatto l’industriale del caffè Francesco Barbera, attraverso il suo legale Bonaventura Candido.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza