Scattato il conto alla rovescia per il “18° Memorial Gulisano”

Prenderà il via lunedì pomeriggio con l’incontro “Pulcini” Pgs Luce-Messina Sud il “18° Memorial Gulisano”. L’ormai tradizionale manifestazione di calcio giovanile, ideata e organizzata dal comitato provinciale dell’AICS, si svolgerà fino al 9 giugno sul rettangolo di gioco dell’AICS Punto Verde di Camaro Superiore.

Il presidente Lillo Margareci

Protagonisti saranno i circa 300 giocatori appartenenti alle categorie: “Piccoli Amici”, “Primi Calci”, “Pulcini” ed “Esordienti”. Ragazzi di età compresa, quindi, tra i 5 ed i 13 anni. Le 26 formazioni partecipanti difenderanno i colori di 8 circoli affiliati all’AICS: Camarello, Messina Sud, Camaro, Messina Boys, Lauretana, Pgs Luce, Barcelona e Real Geraci.

E’ prevista una fase a gironi, che determinerà, a seconda della posizione in classifica delle squadre, gli accoppiamenti delle successive sfide del “Memorial Giuseppe Gulisano”, del “Trofeo Gaetano Gulisano”, della “Coppa Punto Verde” e della “Coppa Aics”. Le gare si disputeranno giornalmente, tranne la domenica, a cominciare dalle ore 15 sul sintetico dell’impianto sportivo cittadino.

“E’ ormai quasi tutto pronto per il match d’apertura del torneo – dichiara il presidente dell’AICS Messina, Lillo Margareci – siamo orgogliosi di essere giunti alla diciottesima edizione di questo appuntamento, che festeggia quest’anno la “maturità”. Non è facile per un torneo radicarsi così nel territorio, tanto da essere sempre atteso e considerato dagli addetti ai lavori. Abbiamo scelto il calcio a 6 anziché quello a 11 per privilegiare i più piccoli, che con il loro contagioso entusiasmo rendono appassionante ogni partita”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia