Il San Fratello si riscopre grande con l’Acquedolci. 2-1 nell’atteso derby

San Fratello-Acquedolci

Il derby più atteso del campionato di Prima categoria, girone B, se lo aggiudica, meritatamente,  il San Fratello battendo per due reti ad una una spenta Acquedolcese.

Partita letteralmente dominata dai padroni di casa che archiviano la pratica Acquedolci grazie ad uno splendido gol del ritrovato Salvatore Nicosia, grande protagonista la scorsa stagione ma ancora a secco in questo campionato, ed al solito Calabrese.

Il funambolico giocatore nero verde non poteva, però, scegliere giornata migliore per siglare la prima marcatura, e lo fa con un fantastico tiro di sinistro, appena dentro l’aria, ad incrociare sul secondo palo.

Dopo il vantaggio è ancora dominio San Fratello che trova il raddoppio con il sempreverde bomber Calabrese, splendidamente servito da un altruista Carbonetto. Il duo d’attacco sanfratellano si conferma ancora una volta tra i più forti di questo campionato a suon di gol e assist.

L’Acquedolcese, che non ha mai impensierito l’estremo difensore nero verde Galati, accorcia le distanze solo sul finale grazie ad un rigore generosamente concessogli dal direttore di gara.

Salvatore Nicosia (San Fratello)

Con questo risultato il San Fratello riscatta gli ultimi deludenti risultati, e si proietta con forza nel treno playoff.

Soddisfatta la dirigenza nero verde che si è complimentata con i giocatori ed il mister Emanuele ed ha rivolto un grosso applauso alla propria tifoseria per aver sostenuto, in massa, in maniera sentita e civile i propri idoli locali, facendogli sentire tutto il loro calore e la loro vicinanza.

Nell’altro recupero, uno scatenato Rocca si è imposto in trasferta contro l’Umbertina con un sonoro 6-1, rilanciandosi in questo campionato.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia