Sabato 11 e domenica 12 alla Cittadella il terzo torneo “Made in Sicily”

Locandina Made in Sicily

Si terrà sabato 11 e domenica 12 novembre, presso la piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria, il torneo di pallanuoto “Made in Sicily”, manifestazione organizzata dal CUS Unime e giunta alla sua terza edizione.
Il torneo, diventato ormai un appuntamento tradizionale nella fase precampionato del movimento pallanuotisti siciliano, vedrà la partecipazione delle palermitane Telimar e CUS Palermo e dei Muri Antichi di Catania, oltre ai padroni di casa del CUS Unime.

Sarà un test importante per i cussini che, in attesa dell’ormai imminente arrivo di Cesare Russo e del rientro di Samuel Balaz, potranno sfruttare gli incontri del torneo per valutare lo stato di salute della squadra e per consolidare determinati meccanismi, un’importante fase di avvicinamento in vista del prossimo 20 gennaio, quando il CUS Unime si tufferà nel campionato di Serie B da sicura protagonista.

Pallanuoto serie B

Sergio Naccari durante un time out

“Per noi è il primo test ufficiale della stagione – queste le parole di mister Naccaridurante queste prime settimane di preparazione abbiamo già disputato alcune amichevoli con diverse squadre ma nel torneo affronteremo team di livello superiore e questo rappresenta per noi un importante momenti di analisi del nostro stato di salute. Saranno, comunque, certamente due giornate di festa e sport per la pallanuoto della nostra Isola”.

Questo il programma della due giorni del Made in Sicily.
Alle ore 13.00 di sabato 11 novembre esordiranno i Muri Antichi contro il CUS Palermo. Alle 14.15 l’incontro tra CUS Unime e Telimar Palermo chiude la prima tornata di partite. Nel pomeriggio si riprende alle 17.00 con il match tra CUS Palermo e CUS Unime mentre alle 18.15 il Telimar affronta i Muri Antichi.
Domenica si comincia alle 11.00 con Muri Antichi – CUS Unime ed a seguire CUS Palermo e Telimar Palermo chiudono il torneo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia