Riscuote forti consensi il Marathon Volley Messina: vincono i Pallavolisti Micatanto

Marathon VolleyFoto di gruppo per le formazioni della Marathon Volley

Si è svolto domenica 11 marzo nella splendida cornice del PalaNebiolo il primo Torneo amatoriale di Pallavolo mista “Marathon Volley Messina”. Le gare, disputate nel corso di una maratona lunga 8 ore, hanno visto la presenza di molti veri appassionati di pallavolo o ex giocatori con buoni trascorsi nei campionati Fipav.

I Pallavolisti Micatanto hanno vinto il trofeo

Quattro le compagini che hanno partecipato a questa edizione d’esordio del torneo amatoriale, ognuna composta da sei elementi, tre uomini e altrettante donne: il CUS Unime – I fuori corso e il CUS Unime – I TeamPallo, entrambe dirette da Antonio di Pietro, la squadra dei “Pallavolisti Micatanto” da Gravitelli e i “Capillo Warriors” dall’UNRRA Village.

In campo ha vinto l’amore per la pallavolo

La serata, animata da uno speaker, che vede e commenta ognuna delle sfide in campo, è stata piacevole anche sotto il profilo agonistico con match rimasti in bilico sino al loro epilogo finale.  A contendersi alla fine il successo sono stati i “Pallavolisti Micatanto”, formazione capitanata da Daniela Filograsso, e i “CUS Unime – I fuori corso”  di Giuseppe Costa e Lillo Maiorana. La finalina, invece, ha visto protagonisti i “Capillo Warriors” (capitanati da Andrea Grioli) e i “CUS Unime i TeamPallo” (capitanati da Mario Tumino).

Il Cus Unime – I fuoricorso secondo classificato

Per la cronaca a spuntarla è stata la squadra dei “Pallavolisti Micatanto” ma il vero vincitore dell’evento è stato il divertimento e la sana passione dei protagonisti per la pallavolo, uno sport che unisce senza fare differenze di genere o di età.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia